counter

Trenitalia: EurostarCity, a rischio le fermate di Pesaro e Fano

treno eurostar 1' di lettura 16/12/2011 -

L'Associazione Utenti Trasporto Pubblico della sezione provinciale Marche, in queste ore, è venuta a conoscenza della richiesta dei pendolari di Fano, che utilizzano il servizio ferroviario, di un incontro col sindaco Aguzzi perchè possa intervenire presso Trenitalia affinchè non vengano tagliate le fermate di Fano e Pesaro degli EurostarCity. 



Con la presente si vuole portare a conoscenza dei signori pendolari che la nuova politica di Trenitalia-Divisione Trasporto Passeggeri Nazionale è quella di velocizzare quanto più possibile i treni a lunga percorrenza della categoria Eurostar. Pur condividendo il disagio di quanti fin'ora avevano la possibilità di utilizzo dei suddetti treni, l'UTP resta del parere che chi paga un biglietto per questi treni ha tutto il diritto di arrivare da Milano a Lecce nel più breve tempo possibile. D'altronde i treni di questa categoria sarebbero assimilati ai treni regionali se dovessero effettuare tutte le fermate anche in località di una certa importanza a livello locale.

UTP sta lavorando ad una progetto di riforma del Trasporto Ferroviario Regionale che presenterà quanto prima all'Assessore ai Trasporti della Regione Marche Luigi Viventi. Pertanto si invitano quanti volessero dare un contributo fattivo alla stesura di questo progetto a voler contattare UTP alla mail: utp_sg@yahoo.it. Infine ricordo a tutti i pendolari che non ne fossero a conoscenza che l'UTP è l'unica Associazione in Italia che si occupa di Trasporto Pubblico ed è costantemente a contatto con i responsabili delle varie Aziende di Trasporto.

Sono gradite segnalazioni di disservizi e qualsiasi proposta e suggerimento che possa essere inoltrata alle aziende interessate.


da Associazione Utenti Trasporto Pubblico





Questo è un articolo pubblicato il 16-12-2011 alle 19:04 sul giornale del 17 dicembre 2011 - 2185 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, pesaro, trenitalia, vivere pesaro, treno eurostar, Associazione Utenti Trasporto Pubblico, notizie pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/s5H





logoEV
logoEV