counter

Ancona: riflessioni e proposte per superare l'emergenza lavoro: incontro organizzato dal PD

Incontro "Lavoro, persone, democrazia" 1' di lettura 14/12/2011 -

Venerdì 16 dicembre, alle ore 17,30, ad Ancona, presso Conero Break (via Albertini, 6), si svolgerà un incontro pubblico promosso dal Gruppo Consiliare PD della Regione Marche e dalla Federazione Provinciale di Ancona del PD per offrire un'occasione di riflessione e confronto sul tema del lavoro.



La crisi finanziaria ed economica continua infatti a colpire il lavoro: è necessario promuovere azioni efficaci per restituire dignità ai lavoratori, ponendo l'uomo al centro delle politiche economiche. Ogni crisi può trasformarsi in un momento di crescita, a condizione che si inneschino circoli virtuosi per mettere al servizio dell'uomo le leggi dell'economia.

Lo stesso Pontefice fornisce importanti spunti di riflessione nell'enciclica "Caritas in veritate", dove si legge che la società civile dovrebbe riorganizzarsi per "garantire a tutti l'accesso al lavoro, e anzi: a un lavoro decente". Il coordinamento dell'incontro, che permetterà di approfondire queste tematiche, sarà affidato al segretario provinciale PD Emanuele Lodolini; forniranno il loro contributo il presidente nazionale del forum sul lavoro del partito democratico Emilio Gabaglio, che illustrerà la sua relazione, e i delegati delle segreterie provinciali di CGIL, CISL e UIL. Parteciperanno l'assessore regionale al lavoro Marco Luchetti e la presidente della provincia di Ancona Patrizia Casagrande Esposto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2011 alle 15:46 sul giornale del 15 dicembre 2011 - 1560 letture

In questo articolo si parla di lavoro, politica, partito democratico, ancona, democrazia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/sV2





logoEV
logoEV