counter

Ancona: 'Il ruolo delle Regioni e la nuova Pac 2014-2020', convegno alla facoltà di Economia

Paolo Petrini 1' di lettura 14/12/2011 -

Venerdì 16 dicembre 2011 alle 9.30 alla Facoltà di Economia “G. Fuà” - ex Caserma Villarey - Piazza Martelli, 8 Ancona, è stato organizzato il convegno “Quale politica di sviluppo rurale – Il ruolo delle Regioni e la nuova Pac 2014 – 2020”.



Un evento organizzato da Regione Marche, Facoltà di Economia G. Fuà dell’Università Politecnica delle Marche, Spera - Centro studi interuniversitario sulle Politiche economiche rurali e ambientali, associazione Alessandro Bartola - studi e ricerche di economia e di politica agraria, con il patrocinio della Rete rurale nazionale e l’Istituto nazionale di Economia agraria. L’evento è realizzato con il contributo dell’Unione Europea, Direzione generale Agricoltura e Sviluppo rurale. Il vice presidente e assessore ad Agricoltura e Politiche comunitarie, Paolo Petrini, dopo il saluto introduttivo, concluderà i lavori nel pomeriggio.

“La sfida per le Marche nel futuro – osserva Petrini – è quella di mantenere e se possibile migliorare ancora le performance mostrate sia a livello amministrativo, come capacità di gestione dei progetti e dei fondi del Programma di sviluppo rurale, sia a livello produttivo e promozionale. Il boom registrato nelle esportazioni di prodotti alimentari marchigiani e il calo di importazioni registrati dall’Istat, testimoniano un settore vitale e competitivo, in grado di affermarsi nel mondo, con un ritorno d’immagine di qualità per il nostro territorio”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2011 alle 15:32 sul giornale del 15 dicembre 2011 - 1496 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, ancona, paolo petrini, regione, univpm, pac

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/sVS





logoEV
logoEV