counter

Ue: le Marche scelte per ospitare la Commissione Economica e Sociale del comitato delle regioni

Gian Mario Spacca 1' di lettura 13/12/2011 -

Si terrà nelle Marche la Riunione esterna 2012 della Commissione Economica e Sociale (Ecos) del Comitato delle Regioni europee (Commissione Economica e Sociale) insieme a un seminario internazionale sulla Domotica al servizio dell’invecchiamento.



Lo ha deciso la Commissione riunita a Bruxelles, approvando all’unanimità una proposta del presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca. Nel pianificare le attività 2012, la Commissione Ecos ha dunque inserito nel programma per l’anno prossimo l’appuntamento che si svolgerà ad Ancona, sede dell’Agenzia nazionale per l’invecchiamento.

“Aver ottenuto che la Commissione Ecos si riunisca nelle Marche e che organizzi un seminario internazionale sulla longevità attiva – dice il presidente Spacca – è un risultato di grande valore. Tanto più che il 2012 sarà l’anno europeo dell’Active Ageing e dunque il tema sarà al centro dell’agenda della Ue. La nostra regione, ospitando un importante momento di riflessione sull’argomento, potrà quindi ritagliarsi un ruolo di primo piano”.

Obiettivo del seminario sarà quello di esaminare possibili settori innovativi per la politica industriale e sociale al servizio dell’invecchiamento attivo e di presentare la best practice della Regione Marche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2011 alle 18:15 sul giornale del 14 dicembre 2011 - 2170 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, gian mario spacca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/sT3





logoEV
logoEV