counter

Commissione straordinaria per il regolamento: un primo bilancio

LUCA ACACIA SCARPETTI 1' di lettura 07/12/2011 -

“Siamo a un buon punto della riforma. Il lavoro svolto sino a questo momento a tappe serrate, ha portato ad affrontare i maggiori temi legati al funzionamento dell’Assemblea legislativa delle Marche. Ringrazio tutti i Consiglieri, membri della Commissione, perché grazie a loro si è potuto lavorare concretamente e celermente sulle modifiche.”



Soddisfazione quella espressa dal Presidente della Commissione regionale per il Regolamento, Luca Acacia Scarpetti, che a diciotto mesi dall’inizio dell’attività dall’organo voluto dall’Assemblea legislativa, traccia un primo bilancio del lavoro svolto. La Commissione speciale ha sino a questo momento affrontato più della metà delle tematiche in questione con lo scopo di razionalizzare le disposizioni relative ai Gruppi consiliari, garantire una seria e efficace programmazione dei lavori dell’Assemblea, riorganizzare i lavori delle Commissioni.

“Al momento siamo in attesa dell’approvazione della proposta di legge presentata dal Presidente Solazzi sulla riduzione dei costi della politica. – afferma Acacia Scarpetti nella nota – Appena i suoi contenuti saranno norma a tutti gli effetti, proseguiremo l’esame di modifica del Regolamento interno accogliendo così la volontà dell’Assemblea legislativa tutta.” Lo scopo che si prefigge Acacia Scarpetti è di giungere, quanto prima, a migliorare quelle azioni che regolano l’organizzazione e il funzionamento del Consiglio regionale. Un obiettivo che non si è riusciti a portare a termine nella scorsa legislatura ma che oggi appare, anche alla luce delle difficoltà economiche attuali, irrimandabile. Fanno parte della Commissione i Consiglieri regionali , Giulio Natali, che è anche Vice Presidente, e Giovanni Zinni del Pdl, Paolo Perazzoli e Gianluca Busilacchi del Pd, Massimo Binci del Sel, Maura Malspina dell’Udc, Roberto Zaffini della Lega Nord e Adriano Cardogna dei Verdi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2011 alle 19:03 sul giornale del 10 dicembre 2011 - 1223 letture

In questo articolo si parla di attualità, marche, commissione, Assemblea legislativa delle Marche, Luca Acacia Scarpetti, regolamento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/sGB





logoEV
logoEV