counter

Premio Valore Lavoro, Luchetti: 'Un Premio alla buona imprenditoria marchigiana'

Marco Luchetti 2' di lettura 07/12/2011 -

Quinta edizione del “Premio Valore Lavoro” ospitato quest’anno dalla città di Recanati nell’ambito della programmazione della Giornata delle Marche. La premiazione si terrà venerdì 9 dicembre dalle 16, nel l'Aula Magna del Palazzo Comunale, (in Piazza Giacomo Leopardi 28). I stituito dalla Regione Marche, con il contributo del Fondo Sociale Europeo, il premio ha lo scopo di valorizzare le buone pratiche aziendali attuate dalle realtà imprenditoriali marchigiane a favore delle risorse umane e di condividerle tra aziende, istituzioni ed opinione pubblica.



“E’ motivo di grande orgoglio essere giunti alla 5ª edizione – ha commentato l’Assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro, Marco Luchetti - significa aver creduto in un progetto particolarmente innovativo per la Pubblica Amministrazione e avere lavorato, anno dopo anno, per renderlo patrimonio condiviso. Il Premio è una modalità, un linguaggio, che abbiamo scelto per dare alla buona imprenditoria marchigiana un giusto riconoscimento e mettere in comune le buone pratiche attuate. Spesso guardiamo lontano per cercare buoni esempi e, invece, sono qui, nel nostro territorio. E’ importante che le aziende, talvolta medio piccole e quindi poco avvezze alla comunicazione e agli onori della cronaca, possano trovare l’occasione giusta per presentare quanto da loro realizzato per le proprie risorse umane: noi gliene forniamo l’occasione”.

“Valore Lavoro” - che ha tra i suoi parametri di selezione l’innovazione, l’integrazione sociale, le pari opportunità, lo sviluppo sostenibile - vivrà nella città leopardiana il suo momento clou. Particolare attenzione è stata posta al tema della sicurezza sul lavoro, ambito che prevede una premiazione speciale da parte della Federazione dei Maestri del Lavoro d’Italia - Consolato Regionale Marche.

La cerimonia prevede la proclamazione e premiazione delle dieci migliori “Buone Pratiche Aziendali 2011” . Cinque saranno i Premi speciali tributati dalla Federazione dei Maestri del Lavoro d’Italia – Consolato Regionale Marche per la sicurezza sul lavoro, mentre una menzione speciale andrà all’Organizzazione che, in assoluto, avrà segnalato il maggior numero di aziende.

Nell’ambito della manifestazione, condotta dal giornalista Paolo Notari, verranno menzionate anche le aziende che, già vincitrici del premio nelle passate edizioni, hanno proseguito con costante impegno alla realizzazione di nuovi progetti ed iniziative a favore della tutela e della crescita delle proprie risorse umane.

Sarà occasione di incontro e di festa che svelerà, in un periodo di criticità economica, come i valori sostenuti dal Premio, messi spesso in pratica da aziende anche piccole, possano trasformarsi in un esteso e trasversale miglioramento delle condizioni di lavoro e, più in generale, di tutto il tessuto sociale ed economico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2011 alle 12:13 sul giornale del 09 dicembre 2011 - 602 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, marco luchetti, premio valore lavoro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/sEL





logoEV