counter

Arcevia: La Terra e il Cielo tutela il vero biologico italiano

LA TERRA E IL CIELO SOC. COOP. AGR. 2' di lettura 08/12/2011 -

La Terra e il Cielo prende le distanze in merito alla truffa dei falsi prodotti biologici denominata “Operazione gatto con gli stivali” sventata martedì 6 dicembre, dalla Guardia di Finanza di Verona che ha visto coinvolte anche personalità della provincia di Pesaro Urbino.



Il nostro presidente vuole innanzitutto ringraziare le Fiamme Gialle per il lavoro che è stato svolto e tiene a precisare che da anni denunciava senza essere mai stato ascoltato, sia al Ministero dell’Agricoltura che alla Regione Marche il comportamento sospetto di certi organismi di controllo e la presenza di importazioni di materie prime a basso costo provenienti probabilmente dalla Romania che non rientravano assolutamente negli standard di certificazione del biologico europeo. La Terra e il Cielo vuole sottolineare che questa frode ha creato un doppio danno alla Cooperativa: in primis le grosse partite di materie non biologiche a prezzi cosí bassi danneggiano fortemente a livello economico i nostri produttori che con impegno operano per fornire prodotti di qualità. In secondo luogo questo scandalo ha danneggiato la nostra immagine e anche quella di chi produce come noi il vero biologico italiano.

Nel sito de La Terra e il Cielo www.laterraeilcielo.it abbiamo da tempo pubblicato i nomi e le foto dei nostri produttori che conosciamo uno ad uno, potendo garantire ai consumatori la tracciabilità di filiera.

La FEDERBIO in cui è presente anche il presidente Bruno Sebastianelli nella sezione dell’UPIBIO Unione Nazionale dei Produttori Biologici e Biodinamici, esprime la sua grave preoccupazione per la frode commerciale a danno di tutto il comparto biologico e ha deciso di costituirsi parte civile contro i responsabili di questa brutta vicenda.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-12-2011 alle 14:53 sul giornale del 09 dicembre 2011 - 1236 letture

In questo articolo si parla di arcevia, attualità, biologico, ancona, piticchio, prodotti biologici, la terra e il cielo, cooperativa La Terra e il Cielo, upibio, truffa biologico, operazione gatto con gli stivali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/sHD





logoEV
logoEV