counter

Alluvione, IdV: 'Il governo decida di venire incontro alla regione'

idv marche 1' di lettura 07/12/2011 -

Anche a seguito delle nostre insistenze il nuovo Governo, in tempi decisamente più brevi del Governo Berlusconi che ha ignorato il problema, e mostrando così molta più serietà, finalmente, presenterà un’informativa urgente in aula alla Camera dei Deputati su quello che ha intenzione di fare per aiutare e sostenere le zone alluvionate, fra le quali le Marche sono le più colpite e le meno risarcite.



Dopo la forzosa applicazione da parte della Regione della "tassa sulle disgrazie" voluta da Berlusconi e Tremonti, non resta al Governo che prenderne atto ed emettere l'ordinanza di protezione civile opportunamente finanziata. Si tratta di una grande vittoria dell'l'IDV e del centrosinistra per le tantissime imprese e famiglie marchigiane colpite dall’alluvione. L’Italia dei Valori ha seguito da sempre e con molta attenzione la procedura per lo stanziamento di fondi a favore delle zone alluvionate nelle Marche.

Ora la speranza è che il Governo risponda favorevolmente, decidendo finalmente di venire incontro alla Regione Marche, occupandosi dei tantissimi cittadini colpiti dall’alluvione e poi beffati dalla tassa sulle disgrazie del precedente governo. L’Italia dei Valori chiede con forza, ancora una volta, che il governo non si volti dall’altra parte e decida di risarcire gli enormi danni subiti dal nostro territorio già fortemente colpito dalla crisi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2011 alle 16:25 sul giornale del 09 dicembre 2011 - 443 letture

In questo articolo si parla di politica, alluvione, italia dei valori, idv

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/sFA





logoEV
logoEV