counter

Campagna sull'hiv/aids, premiazione delle scuole a Recanati

stop aids 1' di lettura 06/12/2011 -

Saranno premiate nel corso delle iniziative per la Giornata delle Marche le scuole marchigiane che hanno partecipato al bando per la III Campagna regionale informativa sull’Hiv/Aids, il cui slogan è “Anche Io Dovrei Saperlo”.



La premiazione si svolgerà venerdì 9 dicembre, alle ore 11.30, nell’Aula Magna del Comune di Recanati. La Campagna, che ha potuto contare sulla preziosa collaborazione dell’ANLAIDS, è consistita nell’ideazione di una produzione video/grafica allo scopo di orientare la prevenzione e la promozione di informazioni significative sull’Hiv/Aids per la popolazione delle Marche.

L’iniziativa ha visto il coinvolgimento prioritario degli allievi delle scuole superiori delle Marche i quali, oltre ad essere oggetto di nuove iniziative di informazione, sono stati chiamati a fornire i contenuti creativi da utilizzare nel corso della campagna rivolta alla popolazione generale.

Al bando hanno partecipato 71 classi di oltre 30 scuole marchigiane. Le classi hanno prodotto diversi elaborati, una prima verifica dei quali ha determinato una graduatoria di merito di 17 prodotti grafici e 7 video. Nel mese di settembre 2011 è stata costituta la commissione di esperti che ha scelto i migliori prodotti. Saranno premiate 3 scuole per la categoria prodotti grafici, 3 per la categoria prodotti video, oltre a 2 scuole che hanno ottenuto la menzione speciale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2011 alle 14:31 sul giornale del 07 dicembre 2011 - 720 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/sBH





logoEV
logoEV