counter

Maiolati Spontini: torna “Moie on ice” in piazza Kennedy

Moie on ice 3' di lettura 05/12/2011 -

Torna la pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Kennedy e tornano la musica, gli spettacoli e le iniziative per animare il cuore della cittadina di Moie durante le festività natalizie. Dal 7 dicembre all’8 gennaio va in scena “Moie on ice”. L’evento, giunto alla seconda edizione, è promosso dall’Amministrazione comunale e organizzato dalla Pro Loco Maiolati Spontini, in collaborazione con le associazioni e grazie al finanziamento delle imprese commerciali, industriali e artigianali del territorio.



“Abbiamo scelto di riproporre la pista su ghiaccio – spiega l’assessore all’Associazionismo Fabiana Piergigli – perché l’esperimento dell’anno scorso è stato un gran successo. Questi i numeri: 40 giorni di apertura, circa 2.500 pattini noleggiati, oltre 20 eventi musicali o culturali, ben 500 coperti serviti, 60 bancarelle allestite, 2.400 biglietti della lotteria venduti. Hanno finanziato l’iniziativa più di 100 attività imprenditoriali tra commercianti e artigiani e hanno partecipato circa 20 associazioni del territorio. La ricetta? Tanto entusiasmo, prezzi contenuti e buona volontà. Il lavoro è stato gravoso ma la soddisfazione di vedere intorno alla pista così tanto movimento ha superato di gran lunga la fatica. Il ringraziamento va ovviamente a tutti coloro che hanno reso possibile l’iniziativa, in primo luogo alla Pro Loco che, grazie all’entusiasmo e allo spirito di iniziativa dei suoi componenti, ha saputo trascinare nell’impresa tutti gli altri, compresa l’Amministrazione comunale, le altre associazioni presenti sul territorio, le imprese commerciali ed artigianali che hanno sponsorizzato e finanziato l’evento, e tutta la cittadinanza che grazie alla presenza assidua ha contribuito a rendere più piacevole ed allettante la festa”.

Grazie a “Moie on ice” piazza Kennedy tornerà a diventare luogo di incontro e di aggregazione in un periodo dell’anno in cui normalmente i luoghi all’aperto sono poco frequentati. “Riproporre l’iniziativa – spiega sempre l’assessore Piergigli – ci è sembrata un’opportunità per incontrarsi, per condividere momenti di svago, per movimentare l’inverno maiolatese. Sarà anche un’occasione per i più giovani per frequentare uno sport all’aria aperta, e perché no, per rendere un po’ più nota la nostra bella cittadina”.

La cerimonia del taglio del nastro della pista di pattinaggio avverrà mercoledì (7 dicembre) alle ore 17 alla presenza del sindaco Giancarlo Carbini, con l’accompagnamento della banda musicale “L’Esina”. Per festeggiare, cioccolata calda e vin brulè Giovedì 8 dicembre, alle ore 19, ci sarà la cena con polenta (su prenotazione) mentre sabato 10 dicembre, alle ore 16,30, saranno proposti “Laboratori Natalizi” con l’associazione “Genitori Insieme”. Alle 18,30 ci sarà l’esibizione del gruppo twirling “LG2” e a seguire, fino a dopo cena, ballo con “Angelo e Sabrina”. Domenica 11 dicembre piazza Kennedy ospiterà anche la manifestazione “Pane e Olio”, con stand gastronomici aperti per l’ora di pranzo.

Le iniziative di “Moie on ice” proseguiranno per tutto il periodo natalizio, fino al 8 gennaio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2011 alle 15:08 sul giornale del 06 dicembre 2011 - 656 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini





logoEV
logoEV