counter

Fano: uomo arrestato per violenza sessuale su una 11enne

Polizia 2' di lettura 04/12/2011 -

Alla fine di novembre una bambina di undici anni stava giocando all’interno di un giardinetto pubblico quando un uomo l'ha avvicinata fingendosi un medico. Conquistata la fiducia della bambina l'uomo l'ha convinta a farsi visitare, iniziando a palpeggiarla.



A quel punto la ragazzina, spaventata, è scappata, correndo a casa e ha raccontato tutto ai genitori che hanno immediatamente sporto denuncia presso l’Ufficio Minori della Questura di Pesaro e Urbino.

Le indagini per identificare l’autore del fatto hanno dato buon esito: sabato mattina la Squadra Mobile di Pesaro ha arrestato, in custodia cautelare, un uomo di mezza età, fanese, già noto alle Forze dell’Ordine, per i reati di violenza sessuale aggravata ai danni di minorenne e corruzione di minorenne.

Nei mesi scorsi l'uomo è stato coinvolto in altri due episodi simili: a settembre, nello stesso quartiere, un uomo rispondente alla descrizione del falso medico si era avvicinato ad un gruppo di ragazzine e dopo essersi denudato aveva iniziato a toccarsi nelle parti intime.

Alla fine di novembre in un comune dell’interland fanese un uomo alla guida di un’auto aveva avvicinato un gruppetto di bambini e bambine, dicendo di essere prima un medico poi un allenatore di pallavolo. I piccoli, intuito il pericolo, si erano allontanati e sono stati in grado di dare agli investigatori particolari preziosi per l’identificazione dell’uomo, fra l’altro già notato in passato aggirarsi nei luoghi frequentati da bambini, come i parchi pubblici, gelaterie etc..

Le testimonianze e le indagini degli Agenti della Squadra Mobile, condotte anche con mezzi tecnici, hanno permesso di risalire in tempi brevi all’identità del sospettato. l’Autorità Giudiziaria ha quindi emesso una misura di custodia cautelare in carcere, anche in considerazione dell’elevato pericolo di reiterazione del reato e di inquinamento delle prove. L'uomo si trova nel carcere di Villa Fastiggi.






Questo è un articolo pubblicato il 04-12-2011 alle 18:51 sul giornale del 05 dicembre 2011 - 1633 letture

In questo articolo si parla di michele pinto, polizia, villa fastiggi, pedofilia, pedofilo





logoEV
logoEV