Bilancio, Mirco Ricci: 'Serve uno sforzo trasversale'

Bilancio, serve uno sforzo trasversale di tutti gli enti locali per garantire tre emergenze - è quanto sottolinea Mirco Ricci, capogruppo Pd Marche e relatore del prossimo bilancio regionale - I tagli ci penalizzano perché avremo 1,1 miliardi in meno per i prossimi tre anni di cui 420 milioni sulla sanità.
Ma nonostante questo riusciremo a salvaguardare alcune priorità per la regione. Mi riferisco alla spesa per il sociale, il lavoro, l'occupazione, incentivi all'innovazione, lo sblocco del credito per le piccole e medie imprese. Ma oltre a queste linee guida ho chiesto al gruppo Pd e alla maggioranza un ulteriore sforzo: è quello di instaurare un patto tra enti, di qualsiasi livello e colore politico per garantire tre emergenze.
Sono i trasporti, la viabilità e la difesa del suolo compresi interventi contro l'erosione della costa. Come reperire i fondi? Una rinegoziazione dei fondi Fas, magari con un taglio del 10% per destinare queste risorse a questi fondamentali capitoli di spesa.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2011 alle 16:27 sul giornale del 05 dicembre 2011 - 1147 letture
In questo articolo si parla di politica, bilancio, partito democratico, pd, mirco ricci, pd marche
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/svB