counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Agugliano: Festival del Gelato, l'alberghiero di Senigallia vince la macchina per il gelato

1' di lettura
1390

gelato

Alla MIG è andata in scena anche la 18. edizione del concorso nazionale Festival d’Autore, riservato  agli allievi degli istituti alberghieri, che anche quest’anno ha raccolto unanimi consensi per il suo obiettivo di promuovere l'attività di gelateria all'interno delle scuole ad indirizzo alberghiero e ristorazione.

La giuria ha valutato le eccellenti composizioni di gelato sul tema dei 150 anni dell’Unità d’Italia proposte daglistudenti, in rappresentanza di 11 scuole, che hanno partecipato alla finaledopo le varie selezioni effettuate in giro per l’Italia.

Il successo finale è andato a Andrea Possanzini e Melissa Bora Saracinelli dell’istituto alberghiero “A. Panzini” di Senigallia (Ancona) con il piatto “Buona Italia”. All’ istituto vincitore è stato consegnato un mantecatore professionale per la preparazione del gelato, offerto dall’azienda Telme di Codogno(Lodi) e da Longarone Fiere.

Alle spalle dei vincitori si sono classificatiGiovanni Bruni e Daniele Pastres del CFP Alberghiero “Giovanni XXIII” di Caorle (Venezia) con il piatto “Tricolore dolce all’ombra del croccante”, mentre al terzo ex-aequo Nicola Giaquinto e Andrea Santaniello dell’Ipssar “Manlio Rossi Doria” di Montoro Inferiore (Avellino) con la “Caprese 2011” e GianmarcoMuzi e Fabiano Feltrin dell’Ipssar “Dolomieu” di Longarone con la coppa “Italianissima”.

Puoi fare un comunicato che dal GAF di Giugno sono stati selezionati i vincitori della manifestazione nazionale. Ciao



gelato

Questo è un articolo pubblicato il 04-12-2011 alle 09:50 sul giornale del 05 dicembre 2011 - 1390 letture