counter

Jesi: prende il via 'Tipica. Mostra mercato dei prodotti enogastronomici'

Comune di Jesi - Ass. Progetti Speciali 1' di lettura 02/12/2011 -

L'Assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Jesi organizza e promuove dal 4 a 5 dicembre 2011 “Tipica. Mostra dei prodotti tipici enogastronomici”, riservata ai produttori agricoli della Provincia di Ancona in collaborazione con le Associazioni Agricole Coldiretti, Copagri e CIA con il contributo della Camera di Commercio e di ASPEA (Azienda Speciale Pesca e Agricoltura della Camera di Commercio di Ancona).



Nelle 26 bancarelle allestite all'interno della tensostruttura di Piazza della Repubblica saranno esposti i prodotti tipici di qualità provenienti dal nostro territorio: dal miele alle marmellate, dall'olio al vino fino ai salumi, i formaggi e perfino le piante officinali. Un patrimonio di eccellenze enogastronomiche alle quali i consumatori potranno avvicinarsi acquistando direttamente dai produttori locali, tutti imprenditori agricoli con sede nella Provincia di Ancona.

"Tipica", giunta ormai alla 12° edizione, è un progetto promosso dalla Provincia consistente nella creazione di un circuito di mostre mercato finalizzato alla valorizzazione e promozione dei prodotti dell'enogastronomia locale. La manifestazione osserverà il seguente orario: dalle ore 9,30 alle ore 13,00 - dalle ore 16,00 alle ore 19,30.

Per informazioni: www.comune.jesi.an.it






Questo è un articolo pubblicato il 02-12-2011 alle 17:06 sul giornale del 03 dicembre 2011 - 1060 letture

In questo articolo si parla di jesi, Comune di Jesi, comune di jesi assessorato progetti speciali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/stz





logoEV
logoEV