counter

Pesaro e Urbino, il Natale che non ti aspetti

Il Natale che non ti aspetti 2' di lettura 01/12/2011 -

Alla presenza del presidente delle Provincia Matteo Ricci, giovedì si è tenuta presso I.n.pu.t. la conferenza stampa di presentazione delle iniziative natalizie nella nostra provincia. Moltiplicati negli ultimi anni , in particolar modo i mercatini, stanno portando nel nostro territorio una presenza turistica molto importante.



Quest'anno si è riusciti a promuovere tutte le iniziative che toccano il territorio provinciale ed i pacchetti turistici, non solo sui canali della Provincia ma, anche con una campagna pubblicitaria su alcune testate giornalistiche specifiche del settore. "Sul turismo abbiamo avuto dati incoraggianti quest'anno - commenta Ricci - speriamo che la fine dell'anno, grazie a queste iniziative, ci consenta di aggiungere qualcosa in più alle presenze buone che abbiamo avuto e anche un ottimo ritorno da parte degli stranieri, la novità più importante dell'ultimo periodo".

L'eccellenza del territorio e dei prodotti nella nuova campagna "Made in PU", come spiega Ricci: "Spinge la qualità, significa far bene all'ambiente ed è un sostegno enorme all'economia del nostro territorio. L'ho messo su Facebook e nell'ultimo mese è stato il post più commentato, a dimostrazione che forse c'è anche una cultura che va crescendo da questo punto di vista e va sostenuta".

Delle tante iniziative natalizie vi ricordiamo le più rappresentative: CANDELARA, Candele a Candelara 3-4-8-9-10-11 dicembre; GRADARA, Castello di Natale dall'8 dicembre al 6 gennaio; GABICCE MARE, Un Natale da favola dal 4 dicembre al 6 gennaio; FRONTONE, Nel castello di Babbo Natale... 4-8-11 dicembre; PERGOLA, Natale di luci a Pergola dall'8 dicember all'8 gennaio e Cioccofesta di Natale 8-9-10-11 dicembre; PESARO, Pesaro... è Natale fino al 6 gennaio; URBANIA, Festa nazionale della Befana dal 2 al 6 gennaio; URBINO, Natale a Urbino dal 1 dicembre al 6 gennaio.

Per tutte le altre iniziative presenti sul territorio www.turismo.pesarourbino.it oppure cliccare sul pdf in allegato.



Scarica il pdf Eventi di Natale 2011





Questo è un articolo pubblicato il 01-12-2011 alle 14:08 sul giornale del 02 dicembre 2011 - 605 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, pesaro, matteo ricci, provincia di pesaro e urbino, vivere pesaro, rossano mazzoli, eventi pesaro, input

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/srK





logoEV
logoEV