counter

Bocce: Giochiamoci una bella partita di solidarietà, in tutte le province marchigiane

Giochiamoci una bella partita di solidarietà 2' di lettura 01/12/2011 -

Torna anche quest'anno “Giochiamoci una bella partita di solidarietà”, l'evento benefico organizzato da Federbocce, con il patrocinio dell'Assemblea legislativa, a favore della Lega del Filo d'Oro.



“Un'iniziativa - ha sottolineato il presidente dell’Assemblea, Vittoriano Solazzi, nel presentare la manifestazione - che unisce sport, aggregazione sociale e solidarietà. Un evento a cui teniamo in modo particolare e al quale leghiamo con orgoglio il nome del Consiglio regionale. Le bocce nelle Marche sono una disciplina molto diffusa, che va oltre lo sport perché rappresenta un momento di aggregazione molto importante. In una società come quella in cui viviamo, dove la coesione sociale sembra allentarsi e l'attenzione per il prossimo diminuire, iniziative come questa non possono che essere sostenute e incentivate”.

L'evento, al quale hanno già aderito circa mille persone provenienti da tutt'Italia, prenderà il via l'11 dicembre. In tutte le province delle Marche si terranno una serie di gare il cui ricavato andrà completamente all'associazione onlus che dal 1964 assiste a Osimo le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali. La manifestazione benefica si concluderà il 21 gennaio con le fasi regionali della competizione alle quali parteciperanno le prime due formazioni classificate nelle quattro gare provinciali. Sempre il 21 gennaio, a Osimo, è prevista una partita riservata ai soli dirigenti marchigiani e la cerimonia di consegna del ricavato dell'iniziativa alla Lega del Filo d'Oro. Da 18 anni la Federazione italiana Bocce, comitato regionale Marche, organizza manifestazioni di beneficenza a favore di associazioni benefiche onlus. Lo sport delle bocce nelle Marche è diffuso in modo capillare su tutto il territorio regionale.

Ci sono 116 società bocciofile, circa 10 mila tesserati di cui 4000 agonisti. Ogni stagione agonistica conta oltre cento manifestazioni organizzate da Federbocce in tutta la regione. Alla conferenza stampa di presentazione dell'evento hanno partecipato anche Guido De Nicola, presidente onorario della Lega del Filo d’Oro, Fabio Luna, presidente Coni Ancona, Andrea Evangelisti, presidente Federbocce Marche e Olivio Togni , consigliere nazionale Federbocce.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2011 alle 13:22 sul giornale del 02 dicembre 2011 - 790 letture

In questo articolo si parla di sport, marche, Assemblea legislativa delle Marche, giochiamoci una bella partita di solidarietà

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/so0





logoEV
logoEV