counter

Alluvione Marche, IdV: 'Contattato il prefetto Gabrielli'

idv marche 1' di lettura 30/11/2011 -

IDV non dimentica l'alluvione di marzo. Abbiamo avuto un lungo colloquio telefonico col prefetto Gabrielli, responsabile nazionale della protezione civile, che ci ha assicurato di seguire molto da vicino e con attenzione la questione dell’erogazione dei fondi per la nostra Regione.



Abbiamo avuto la netta sensazione che, per grande senso delle Istituzioni, Gabrielli "faccia il tifo" per noi essendosi reso conto dell'indegno trattamento che ci è stato riservato. Purtroppo sarà tutto sospeso fino al Consiglio dei Ministri del 5 dicembre, durante il quale sarà varata la manovra economica, manovra entro la quale abbiamo chiesto che siano ricompresi i fondi per l’alluvione delle Marche.

Gabrielli sta “alle costole” di Palazzo Chigi che, preso atto dell'applicazione "coattiva" da parte delle Marche della "tassa sulle disgrazie", deve quanto prima varare la presa d'atto con conseguente aumento nazionale delle accise a cui può immediatamente conseguire l'ordinanza di erogazione dei fondi. Il 6 riproporremo la questione a Monti, ma siamo comunque certi di avere nel prefetto Gabrielli un grande alleato.

On. David Favìa, coordinatore Idv Marche

Adolfo Marinangeli, coordinatore Idv provinciale Fermo






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2011 alle 15:48 sul giornale del 01 dicembre 2011 - 1048 letture

In questo articolo si parla di politica, alluvione, italia dei valori, idv

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/smU





logoEV
logoEV