counter

Acacia Scarpetti: 'L'invidia è una brutta bestia'

LUCA ACACIA SCARPETTI 1' di lettura 29/11/2011 -

Fatiche vane quella dell' ”amica” Ninel Donini, che da mesi cerca inutilmente di prendere lo scranno del sottoscritto in consiglio regionale, quello scranno che mi è stato assegnato dal popolo sovrano. Esposti su esposti, si è arrivati al parere (non alla sentenza) già in rete, del Consiglio di Stato che certifica e cristallizza i comportamenti del sottoscritto.



Comportamenti corretti sia al momento della convalida degli eletti, avendo dichiarato tutte le cariche politiche in mio possesso (siamo sicuri che tutti i consiglieri regionali in carica hanno fatto altrettanto?), che successivamente, come comprovato da tutte le altre documentazioni prodotte durante la vicenda. Un parere comunque tipicamente all'Italiana, che biasimando gratuitamente gli uffici della Regione, che non hanno fatto altro che applicare norme e regolamenti esistenti (dal 2001 e mai contestati prima), lascia ancora un vuoto sulla questione, non avendo esaminato il caso più scontato della materia: l'Assessore regionale, che è anche Consigliere, può o meno sedere nel direttivo di un Ente Parco delle Marche?

Ancora chiacchiere quindi che non fanno altro che aumentare l'orgoglio e la soddisfazione per i traguardi raggiunti nei 7 anni trascorsi all'interno dell'Ente Parco, e ricordo che da quando sono stato eletto Consigliere regionale ho svolto la mia attività al Parco senza percepire alcun compenso, per passione e nell'esclusivo interesse della collettività. Nella vita è lecito aspirare a posizioni, coltivare propri obiettivi e ambizioni personali. L'importante però è farlo nel contesto dei fatti realmente accaduti, delle norme vigenti, senza pericolose letture domestiche delle questioni. Diversamente, non solo si ottiene l'effetto contrario, ma si infanga inutilmente ed irresponsabilmente il partito in cui si milita.


   

da Luca Acacia Scarpetti
Consigliere regionale IDV





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2011 alle 19:54 sul giornale del 30 novembre 2011 - 1283 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, vivere pesaro, Luca Acacia Scarpetti, consiglio regionale pesaro





logoEV
logoEV