counter

Macerata: furto in appartamento, fermate due donne

Volante della Polizia 2' di lettura 24/11/2011 -

Gli agenti della Volante hanno fermato due donne in viale Indipendenza. Il fatto è avvenuto mercoledì verso le 11. Le due alla vista degli agenti, si erano allontanate dopo aver gettato a terra un grosso giravite. Si tratta di Silvana Jankovic, 31 anni, Vera Graber, 21, entrambe senza fissa dimora ed in evidente stato di gravidanza.



Una verifica effettuata nella palazzina da dove le due donne erano state viste uscire, ha consentito di appurare il furto avvenuto in un appartamento al quarto piano da cui, dopo la forzatura della porta di ingresso, erano stati sottratti monili in oro come da denuncia sporta successivamente dal proprietario.

Le due giovani sono state accompagnate in Questura per gli atti di rito. Successivamente, essendo entrambe sprovviste di documenti di identificazione, sono state sottoposte a fotosegnalamento. Entrambe erano gravate da numerosi precedenti per furto in abitazione, nel corso degli anni erano state fotosegnalate in decine di località, spesso perchè coinvolte in reati contro il patrimonio. Avevano quasi sempre dichiarato generalità differenti.

Inoltre sono emersi diversi provvedimenti restrittivi non ancora eseguiti tra cui due provvedimenti di esecuzione di pene concorrenti (cumulo di pene) emessi dalla procura della Repubblica di Bologna per la 31enne e dalle procure della Repubblica di Venezia, Treviso nonchè dalla procura della Repubblica presso il tribunale per i minori di Ancona per la 21enne, dovendo scontare un cumulo di pene pari rispettivamente a 21 anni e 7 mesi e 11 anni e un mese di reclusione, motivo per cui, al termine delle formalità previste, le due donne sono state condotte nel carcere di Camerino. Dagli elementi investigativi raccolti, si può supporre che le due facessero parte del gruppo che nell'ultimo periodo ha colpito la provincia di Macerata con una raffica di furti.






Questo è un articolo pubblicato il 24-11-2011 alle 19:22 sul giornale del 25 novembre 2011 - 1206 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, francesca morici, furto, volanti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/r8V





logoEV
logoEV