counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

'Vergogna', uno spot contro la violenza alle donne

2' di lettura
972

violenza

Il 25 novembre prossimo, in occasione della giornata mondiale contro la violenza alle donne, i pesaresi e i residenti della regione, potranno assistere alla proiezione dello spot “Vergogna”. Il progetto è ideato dalla pesarese Alessia Natale Mariani, sostenuto e realizzato da giovani artisti di talento.

Realizzato dalla Kumo Lab Produzione, con la regia di Patrizio Agabiti, ha ricevuto importanti riconoscimenti per la sua efficacia comunicativa: 120 secondi per esprimere artisticamente il dolore e la sofferenza che vive una donna attraverso un susseguirsi di scene recitate e danzate. Lo spot è stato presentato in occasione della giornata pesarese dedicata al cinema lo scorso maggio a palazzo Gradari e ha ottenuto una menzione speciale all’interno della 47^ Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro. Il ministero per le Pari Opportunità ne ha chiesto l’utilizzo e ha espresso la volontà di distribuirlo a livello nazionale per le manifestazioni che si terranno sull’argomento, ponendo il suo logo all’inizio del video.

“E’ un segnale importante che dei giovani e sensibili artisti pesaresi - afferma l’assessore alle Pari Opportunità, Gloriana Gambini ,- abbiano sentito il bisogno di esprimersi dedicando attenzione al tema della violenza alle donne, contribuendo così a far crescere la sensibilità collettiva rispetto alla drammaticità di un fenomeno che purtroppo continua ad estendersi ed aggravarsi. C’è da sottolineare inoltre l’importanza della collaborazione di Massimiliano Giometti che, consentendo la visione del cortometraggio nelle sue sale cinematografiche, in tutta la regione, ha dimostrato sensibilità e senso civico, favorendone la diffusione presso un’ampia platea di spettatori”.

Venerdì 25 novembre, alle ore 20.30 si terrà la presentazione in anteprima cinematografica al multisala Metropolis Giometti di Pesaro. Per cercare di sensibilizzare il maggior numero di persone possibile, lo spot sarà inoltre veicolato durante tutto il weekend nelle sale cinematografiche Giometti della regione: Pesaro, Ancona, Jesi, Matelica e Tolentino.



violenza

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2011 alle 15:11 sul giornale del 24 novembre 2011 - 972 letture