counter

Piano sanitario: i sindacati a confronto con la Regione

Piano sanitario: i sindacati a confronto con la Regione 2' di lettura 23/11/2011 -

Si riapre il confronto tra la Regione e sindacati sul Piano sanitario regionale. Questa mattina il presidente Gian Mario Spacca e gli assessori alla Salute Almerino Mezzolani, ai Servizi sociali Luca Marconi, il direttore del Dipartimento Sanità Carmine Ruta e il presidente della Commissione Sanità in consiglio Francesco Comi, hanno incontrato i segretari regionali Gianni Venturi (Cgil), Stefano Mastrovincenzo(Cisl) e Graziano Fioretti (Uil) e le delegazioni sindacali di categoria dei pensionati e dei pubblici dipendenti.



Nel corso dell’incontro è stata espressa la volontà della Regione di rafforzare un percorso comune, comprensibile e chiaro basato su un rapporto di fiducia reciproco e volto innanzitutto a rispondere ai bisogni di tutti i cittadini, nonostante l’incerta evoluzione degli scenari economici nazionali. Cgil, Cisl e Uil hanno manifestato apprezzamento per le parole del presidente Spacca; Venturi, Mastrovincenzo e Fioretti hanno però riaffermato, anche alla luce della decisione ribadita della giunta di non modificare il modello organizzativo, la necessità che il Piano assuma un carattere meno descrittivo e che non si limiti all'indicazione di obiettivi e percorsi, ma che proponga anche soluzioni e relativi tempi di realizzazione sulle principali criticità del sistema.

Le parti si sono aggiornate alla prossima settimana, con l’impegno della Regione di trovare un punto di caduta tra gli obiettivi strategici del Piano ed il cronoprogramma degli interventi principali. Allo stesso tempo i sindacati approfondiranno gli emendamenti già apportati al provvedimento sia dalla giunta che dal consiglio, in vista dei prossimi incontri. Comi, da parte sua, si è impegnato a rinviare l’approvazione del Piano in Commissione in relazione alle verifiche e agli approfondimenti che sono stati valutati come necessari nel corso dell'incontro odierno.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2011 alle 17:17 sul giornale del 24 novembre 2011 - 1192 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/r4y





logoEV
logoEV