'La Cosa In Cima Alle Scale', presto in sala il cortometraggio di Michele Torbidoni

Dopo qualche anno da 'The Net', la sua ultima produzione, il giovane regista chiaravallese Michele Torbidoni ha terminato la postproduzione del cortometraggio ' La Cosa In Cima Alle Scale'.
Si tratta di un thriller/horror, interamente girato nella Regione Marche, che fa riferimento al mondo dei blockbuster per il grande pubblico dei primi anni ’80.
Il progetto, cresciuto con il tempo fino a raggiungere una qualità cinematografica molto alta, rappresenta il desiderio di trasferire tutto il cinema possibile in un prodotto come il “cortometraggio” che, di fatto nella maggior parte dei casi, è spesso legato a meccanismi molto meno professionali.
Quattro mesi di preproduzione, dal 26 aprile fino all’ultimo ciak a notte fonda tra sabato 6 e domenica 7 maggio, con 25 persone sul set che hanno lavorato instancabilmente in 5 differenti location, tra cui l'Aeroporto delle Marche e il paese di Belvedere Ostrense, 2 scene di massa con più di 120 comparse e una media di 20 inquadrature al giorno. Il bilancio di produzione de ' La Cosa In Cima Alle Scale' del giovane regista chiaravallese che ha chiuso il corto con una sequenza in cui è presente un “mostro di luce” realizzato con l’ausilio di effetti speciali molto complessi e ben realizzati.
Al momento per il pubblico è disponibile il trailer completo visionabile sul sito del progetto www.lacosaincimaallescale.com. Ma presto il cortometraggio di Michele Torbidoni sarà presentato nelle sale cinematografiche di Senigallia e Ancona.

Questo è un articolo pubblicato il 22-11-2011 alle 23:31 sul giornale del 23 novembre 2011 - 557 letture
In questo articolo si parla di attualità, chiaravalle, Sudani Alice Scarpini, michele torbidoni, la cosa in cima alle scale
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/rYd