counter

Censimento degli impianti sportivi

1' di lettura 21/11/2011 -

Giovedì 24 novembre, presso la sala conferenze Terzo Censi (9.30-12.30), viene presentato dall’osservatorio regionale il censimento degli impianti sportivi delle Marche.



Giunge a compimento un lungo e articolato progetto il cui proficuo risultato è frutto di una collaborazione a tutto campo fra enti e istituzioni. Un lavoro complesso che dota amministrazioni e cittadini di uno strumento unico capace di fotografare nei minimi dettagli tecnici lo stato dell’impiantistica in ogni Comune permettendone la consultazione - anche on line - agli utenti in termini di fruibilità sportiva, turistica e di eventi.

Sono 3100 gli impianti censiti, 4369 spazi attività con un aumento significativo del 33% rispetto alla rilevazione del 2007, in stragrande maggioranza di proprietà pubblica: i dati raccolti e consultabili anche on line verranno illustrati e commentati dall’assessore regionale allo sport Serenella Guarna Moroder, dal presidente del Coni Marche Fabio Sturani, dal segretario del Coni Marche Mauro Zallocco.

Previsti inoltre gli interventi di Eliana Maiolini, assessore Provincia di Ancona, Mario Andreanacci, presidente dell’Anci Marche, Pietro Talarico dirigente del servizio sport presso la Regione, Francesco Romussi della Coni Servizi e Francesco Marrocchi dell’Istituto di Credito sportivo.


   

da Coni




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2011 alle 16:32 sul giornale del 22 novembre 2011 - 836 letture

In questo articolo si parla di attualità, coni, censimento, impianti sportivi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/rWd





logoEV
logoEV