Fabriano: Giobbe Covatta al Teatro Gentile

2' di lettura 15/11/2011 -

Venerdì 18 novembre, ore 21.00, il Teatro Gentile ospiterà GIOBBE COVATTA in “Recital” uno spettacolo promosso dal Comune di Fabriano e dalla Fondazione Paladini.



L’iniziativa attraverso il divertimento vuole sostenere la diagnosi e la cura delle malattie neuromuscolari, obiettivi che la Fondazione persegue sul territorio da oltre tre anni.

Sarà una grande occasione per vedere o rivedere la grande comicità “sociale” degli spettacoli teatrali “Melanina e Varechina“, “Seven” e “Trenta“, riproposti in una inedita raccolta antologica. Il difficile rapporto tra mondo occidentale e continente africano, ma anche i vizi e virtù del mondo occidentale, come i diritti umani, sono i “grandi temi” che, con intelligenza il comico napoletano affronta. Ma il dialogare su tematiche tanto serie non è certo a scapito del grande divertimento, dell’irresistibile serie di battute che coinvolge il pubblico per tutto lo spettacolo. Ricordando sempre che la missione dei comici, secondo Giobbe, è proprio quella di divertire il pubblico, senza impedirgli di pensare.

I fondi raccolti verranno destinati all’acquisto di attrezzature per la riabilitazione ed alla prosecuzione del Progetto Famiglie Crea-attive, quest’ultimo indirizzato ai nuclei familiari con bambini affetti da malattie neuromuscolari.
Nello specifico il progetto Famiglie Crea-attive si propone come luogo di sperimentazione e di ricerca creativa, in cui ogni famiglia possa mettere alla prova il proprio modo di vivere la disabilità.

I bambini verranno coinvolti in attività di arteterapia, un’esperienza espressivo-creativa oltre che un’occasione di socializzazione in gruppo.
Contestualmente, i genitori parteciperanno ad incontri di psicodramma in gruppo, la cui caratteristica principale è la messa in scena di situazioni estrapolate dal racconto dei partecipanti.

Informazioni e biglietti: Amat Ancona 071/2072439 Teatro Gentile al. 0732/3644.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-11-2011 alle 13:15 sul giornale del 16 novembre 2011 - 945 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, fabriano, Comune di Fabriano, giobbe covatta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/rGk





logoEV