counter

Ancona: camion blocca il traffico, l'autista del tram si improvvisa Vigile Urbano

1' di lettura 08/11/2011 -

Un passo dentro l'inciviltà. E' così che si potrebbe commentare un'episodio accaduto in tarda mattinata ad un'autista del Tram nel pieno centro di Ancona. E solo le foto possono decrivere la situazione.



Mancavano pochi minuti a mezzogiorno quando un'episodio curioso ha fatto fermare molti passanti. La vista di un autista del tram costretto a fermarsi e scendere nel pieno del traffico anconetano proprio difronte alla sede comunale. Ciò a causa di un camioncino per la distribuzione del caffè che per servire probabilmente degli uffici vicini si era accostato in doppia fila con tanto di quattro frecce in strada.

Questo senza accorgersi che il suo parcheggio improvvisato non avrebbe permesso al tram elettrico, collegato con i fili sovrastanti, di passare. Una storia a cui non si crederebbe a raccontarla, ma che è successa e che ha portato gli anconetani per pochi minuti dentro un film.

Dopo essere sceso dal tram, infatti, l'autista è corso a cercare il guidatore del camioncino, senza nessun risultato. E poi correre da una parte all'altra, sempre in pieno traffico, per poterlo rintracciare e lsciando per alcuni attimi i passeggieri fermi dentro il tram. L'audace autista del mezzo pubblico si è dovuto anche improvvisare vigile urbano, facendo cenno agli autisti in coda di passare, finchè una pattuglia di Polizia che passava in zona l'ha notato ed è scesa per aiutarlo.

L'ennesimo episodio di incività che si ripete nel fagocitante traffico anconetano e che vorremmo non capitasse mai a noi.








Questo è un articolo pubblicato il 08-11-2011 alle 19:32 sul giornale del 09 novembre 2011 - 1017 letture

In questo articolo si parla di cronaca, ancona, tram, laura rotoloni, inciviltà

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/rp6





logoEV
logoEV