counter

Agricoltura: interrogazione di Paola Giorgi

paola giorgi 1' di lettura 08/11/2011 -

Gli agricoltori marchigiani stanno aspettando da tempo il pagamento delle misure agroalimentari del 2010, relative alle misure 211 e 212 del Piano di Sviluppo Rurale. Per questo ho presentato oggi un'interrogazione all' Assessore Petrini per conoscere i tempi previsti per i pagamenti.



Il ritardo sui pagamenti trova origine nelle nuove normative introdotte dalla Giunta nel 2009. Attraverso un bando e' stata infatti stilata una graduatoria degli aventi diritto. Ma risulta che i criteri stabiliti nel bando non fossero rispondenti all'esigenza del provvedimento tanto che, sulla base dei criteri stabiliti, dalla graduatoria venivano escluse intere zone prettamente montane. Per questo motivo ho chiesto all' assessore anche se ritenesse opportuno pagare tutte le indennita' senza prendere in considerazione la graduatoria considerato anche che, fino al 2009 venivano assegnate direttamente. Vale la pena ricordare che gli agricoltori di altre Regioni hanno già ricevuto le compensazioni relativeal 2011.

L' Assessore regionale si e' piu' volte, in pubbliche occasioni, reso disponibile ad accogliere le istanze degli agricoltori. Auspichiamo che ora alle parole seguano i fatti concreti. Sul tema dell' agricoltura, patrimonio da proteggere, conservare e sviluppare, l'Italia dei Valori non spegnerà il proprio riflettore.


   

da Paola Giorgi
Consigliere regionale IDV




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-11-2011 alle 13:38 sul giornale del 09 novembre 2011 - 586 letture

In questo articolo si parla di politica, agricoltura, Paola Giorgi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/rnY





logoEV
logoEV