counter

Ancona: la polizia li incastra grazie ai filmati, individuati 7 ultras dorici

Volante della Polizia 1' di lettura 04/11/2011 -

Grazie ai filmati della Polizia Scientifica individuati 7 ultras della squadra dorica durante l'Ancona-Sambenedettese. Si erano resi responsabili di violenze contro i poliziotti dorici.



Prosegue l'attività incessante di contrasto, dettata dal Questore di Ancona Arturo De Felice, nei confronti di episodi di violenza durante le manifestazioni sportive. Grazie anche ai filmati Polizia Scientifica registrati durante gli scontri, nel pre-partita del 21 agosto 2011, gli investigatori della Digos di Ancona diretti dal Vice Questore Aggiunto Antonio Nicolli, sono riusciti ad individuare alcuni uomini responsabilie.

Sette gli ultras della squadra dorica coinvolti che si sarebbero resi responsabili di violenze contro i poliziotti schierati. Poliziotti che durante gli scontri avevano tentato di creare uno sbarramento per impedire lo scontro tra le tifoserie.

Ora i violenti dovranno rispondere di resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, nonché di danneggiamento aggravato e travisamento durante una manifestazione. Tra loro ci sarebbe anche un’inosservanza del Daspo che dovrà risponderne all'Autorità Giudiziaria.

L'operazione è scattata all'alba di venerdì mattina. Varie perquisizioni domiciliari durante le quali gli uomini della Digos insieme ai colleghi delle Volanti hanno sequestrato capi di abbigliamento, caschi, accessori da motociclista, catene di metallo ed altri oggetti atti ad offendere che i sette tifosi hanno utlizzato all’epoca dei fatti. Un mascheramento ormai scoperto fatto per travisare loro vere sembianze.






Questo è un articolo pubblicato il 04-11-2011 alle 15:10 sul giornale del 05 novembre 2011 - 537 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, laura rotoloni, volanti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/rd3





logoEV