counter

Montemaggiore: scuola e lavoro, un seminario sulla cultura del lavoro

Progetto Nazionale Cittadinanza, Costituzione e Sicurezza 1' di lettura 03/11/2011 -

 

Martedì 8 Novembre alle ore 16.00, presso la Sala Convegni dell’Azienda SCHNELL GROUP spa, zona industriale di San Liberio, Montemaggiore al Metauro, si svolgerà il seminario di avvio delle attività del Progetto Nazionale Cittadinanza, Costituzione e Sicurezza “Lavoro, Fadiga, Work…- Parole, Voci, Immagini, Percorsi di conoscenza della cultura del lavoro e della sicurezza ”, promosso e finanziato dal Ministero della Pubblica Istruzione e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.  



Il Progetto è stato presentato da una rete di dieci scuole della provincia si Pesaro – Urbino, Direzione Didattica di Mondolfo, Istituti Comprensivi di Mondolfo, Orciano, Pergola, Saltara, San Lorenzo in Campo, Cartoceto, Scuola del Libro di Urbino, IIS Polo Scolastico 3 di Fano, scuola capofila, Istituto Comprensivo “Faa’ di Bruno di Marotta.

Interverranno al seminario, insieme a rappresentanti degli istituti in elenco, i partner interistituzionali della rete, CONFINDUSTRIA, CGIL, CISL, UIL, CNA di Pesaro Urbino.

Il Progetto, presentato dalla rete, è stato selezionato tra oltre 400 progetti di istituzioni scolastiche, aggiudicandosi il tredicesimo posto a livello nazionale.

Finalità del Progetto è di inserire nel curricolo scolastico percorsi di formazione della cultura del lavoro e della sicurezza, attraverso la sperimentazione di linguaggi audiovisivi e mediali.


   

da Susanna Neumann

Dirigente Direzione Didattica di Mondolfo







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-11-2011 alle 09:05 sul giornale del 04 novembre 2011 - 472 letture

In questo articolo si parla di scuola, lavoro, mondolfo, progetto, Direzione Didattica di Mondolfo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/q0L





logoEV
logoEV