counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Delegazione cinese in Regione, guidata dall’ambasciatore in Italia

1' di lettura
680

Gian Mario Spacca

Il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, incontrerà l’ambasciatore in Italia della Repubblica popolare cinese, Ding Wei.

Sabato 5 novembre, alle ore 15.00, presso Palazzo Raffaello della Giunta regionale, il presidente riceverà una delegazione della municipalità di Dalian che verrà accompagnata dall’ambasciatore. L’incontro rientra nell’ambito dei rapporti che la Regione Marche ha avviato con la Cina. Verranno approfondite questioni economiche e collaborazioni con le aziende marchigiane.

La delegazione è guidata dal vice sindaco di Dalian, signora Cao Aihua, e registra la presenza del ministro consigliere economico e commerciale dell’Ambasciata cinese in Italia, signora Zhang Junfang. Dalian è una città di oltre sei milioni di abitanti e il principale porto della provincia del Liaoning (penisola sul Mar Giallo), terzo scalo marittimo per importanza di tutta la Cina. Ha ricevuto lo status di “zona economica speciale” che le consente di ricevere importanti investimenti stranieri, meritandosi l’appellativo di “Hong Kong del Nord”.



Gian Mario Spacca

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-11-2011 alle 16:29 sul giornale del 04 novembre 2011 - 680 letture