counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Sassocorvaro: festa di Halloween, raffica di controlli dei carabinieri

1' di lettura
2408

Posto di controllo carabinieri di Sassocorvaro

In occasione della Festa di Halloween organizzata al Pineta Garden di Sassocorvaro, i Carabinieri delle Stazioni di Sassocorvaro, Piandimeleto, Macerata Feltria e Carpegna, alla guida dei rispettivi Comandanti, unitamente alla pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Urbino, in collaborazione con i Vigili Urbani del comune di Sassocorvaro, hanno posto in essere un massiccio servizio coordinato di controllo del territorio “laser” per contrastare la recrudescenza dei reati contro il patrimonio e il fenomeno della guida sotto l’influenza dell’alcool e stupefacenti.

Nel complesso sono state controllate 200 persone, esperite ispezioni e verifiche su più di 130 automezzi ed elevate complessivamente sei contravvenzioni al codice della strada.

Nel corso dei controlli, due ragazzi 24enni sono risultati positivi all’accertamento effettuato con l’etilometro. Per loro, oltre alla denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Urbino, per guida sotto l’influenza dell’alcool, è scattato l’immediato ritiro della patente di guida.

Durante le diverse perquisizioni personali effettuate, 3 giovanissimi, rispettivamente di 17, 22 e 23 anni, sono stati segnalati alla Prefettura di Pesaro ed Urbino per uso personale di stupefacenti, in quanto trovati in possesso di uno spinello ciascuno, (rispettivamente i primi due ragazzi di uno spinello di hashish mentre l’altro di uno spinello di marijuana), la cui sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro amministrativo.

Inoltre i militari hanno sorpreso ben 5 altri giovani di età compresa tra i 17 ed i 23 anni, in stato di manifesta ubriachezza, contestando loro la sanzione amministrativa prevista dall’art. 688 del codice penale. Nella circostanza gli operanti hanno contestato al titolare di un locale del luogo la sanzione amministrativa prevista per inosservanza dell’orario di chiusura.



Posto di controllo carabinieri di Sassocorvaro

Questo è un articolo pubblicato il 01-11-2011 alle 10:21 sul giornale del 02 novembre 2011 - 2408 letture