Ancona: tribunale, i senatori anconetani incontrano il ministro Nitto Palma

tribunale 1' di lettura 19/10/2011 -

Nell'incontro tenutosi ieri al Senato della Repubblica tra i Senatori della provincia di Ancona Silvana Amati, Francesco Casoli, Marina Magistrelli e Luciana Sbarbati hanno rappresentato al Ministro della Giustizia Nitto Palma la situazione di difficoltà in cui versa il Tribunale di Ancona.



I Parlamentari unanimemente hanno chiesto al Ministro interventi immediati per risolvere prioritariamente il problema della insufficienza del personale di cancelleria che di fatto paralizza l'attività giudiziaria.

Inoltre hanno affrontato anche il tema della revisione delle Circoscrizioni giudiziarie che tanto preoccupa i territori interessati oltre che gli avvocati. Il Ministro ha assicurato che entro Natale ha intenzione di affrontare il problema relativo alle Circoscrizioni e che lo farà in accordo con il presidente della Regione e i Parlamentari del territorio per trovare una soluzione il più possibile condivisa e rispondente alle esigenze del funzionamento della giustizia. Nel frattempo si è impegnato ad incrementare velocemente il contingente dei Giudici di Pace al fine di alleggerire l'arretrato e di recuperare efficienza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-10-2011 alle 20:12 sul giornale del 20 ottobre 2011 - 368 letture

In questo articolo si parla di politica, tribunale, partito democratico, marina magistrelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/qB9





logoEV