L’INAIL secondo il giudizio dell’utenza

inail logo 1' di lettura 27/09/2011 -

Il processo di trasformazione e modernizzazione di tutte le amministrazioni pubbliche deve essere ispirato al miglioramento della qualità dei servizi offerti ai cittadini; non può prescindere dalla necessità di conoscere e misurare il grado di soddisfazione della propria utenza.



Anche per il 2011, come ormai di consueto dal 2004, l'INAIL ha programmato l'indagine annuale di Customer Satisfaction sui servizi erogati nelle proprie Sedi. La rilevazione si svolgerà a partire dal 3 ottobre ed è estesa a tutta l'utenza, distinta in aziende e lavoratori, delle Sedi del territorio, attraverso tre canali: sportello delle Sedi, telefono e via e-mail.

La rilevazione riguarderà i servizi INAIL in generale ed in particolare tre aspetti specifici:

- prestazioni sanitarie per i lavoratori
- prestazioni economiche per i lavoratori
- rapporto con le aziende

A seconda del canale di rilevazione, l’utenza è invitata a parteciparvi, con le seguenti modalità:

- presso gli sportelli delle Sedi dirigenziali: sono invitati alla compilazione di un questionario, coadiuvati, se necessario, da operatori Inail;
- attraverso "Web -mail": gli utenti sono contattati tramite posta elettronica ed invitati alla compilazione di un questionario per via telematica;
- attraverso "Contact Center - telefono": gli utenti sono contattati e intervistati dagli operatori del Contact Center per la compilazione del questionario.

I risultati dell’indagine saranno successivamente pubblicati sul sito INAIL regionale (www.inail.it/marche) e costituiranno punto di partenza per concrete azioni di miglioramento che potranno riguardare sia aspetti organizzativi che tecnologici che comportamentali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2011 alle 16:19 sul giornale del 28 settembre 2011 - 716 letture

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