Liste Civiche Marche accoglie con grande soddisfazione le dichiarazioni del presidente Solazzi

Italo Campagnoli  coordinatore regionale Liste Civiche Marche 2' di lettura 15/09/2011 -

Liste Civiche Marche accoglie con grande soddisfazione le dichiarazioni del presidente dell’Assemblea legislativa delle Marche Vittoriano Solazzi e si augura che diventino al più presto iniziativa concreta e condivisa dalla maggioranza.



Solazzi ha parlato senza mezzi termini della abolizione dei vitalizi dalla prossima legislatura e di destinare a un fondo quello che ogni consigliere versa mensilmente per poterlo ritirare a fine mandato, di abolire l’indennità di fine mandato, di eliminare la reversibilità del vitalizio e di non pagare il vitalizio se nel frattempo qualcuno è eletto parlamentare.

Praticamente quasi tutto quello che Liste Civiche Marche ha fortemente chiesto, in materia, di vitalizi dallo scorso dicembre e che diversi comuni marchigiani, a partire da Civitanova, Fano e Pesaro, hanno già votato nei loro consigli e inviato alla regione.

Solazzi non si è fermato qui ma ha proposto altre misure per tagliare i costi della politica come il dimezzamento della pensione per chi non va in aspettativa, il taglio di un terzo ai contributi per i gruppi, la riduzione da 7 a 4 delle commissioni e l’abolizione delle indennità di missione; tutte misure che condividiamo e sottoscriviamo.

Ora vedremo chi veramente è disposto a mettersi le mani in tasca e chi no, se la nostra maggioranza è realmente diversa dal governo, che con un colpo di mano ha fatto sparire dalla finanziaria tutti i tagli che toccavano i privilegi della casta.

Dopo le parole aspettiamo i fatti, non ancora per molto però visto che stiamo organizzando per ottobre una manifestazione regionale. In quella occasione lanceremo la campagna per il referendum regionale per l’ abolizione della legge che autorizza i vitalizi ai nostri consiglieri equiparandoli ai parlamentari.


da Italo Campagnoli
Coordinatore regionale Liste Civiche Marche




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2011 alle 17:04 sul giornale del 16 settembre 2011 - 1016 letture

In questo articolo si parla di politica, pesaro, Vittoriano Solazzi, liste civiche marche, italo campagnoli, vitalizi, coordinatore regionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/pnB





logoEV