Congresso Eucaristico: con la Coldiretti 'preti agricolori' da tutta Italia

1' di lettura 13/09/2011 -

 Nell’ambito del Congresso Eucaristico nazionale è stato organizzato il XXXVII Convegno nazionale dei sacerdoti che offrono la propria collaborazione al fianco degli agricoltori.



Sono centodue i consiglieri ecclesiastici della Coldiretti provenienti da tutta Italia che hanno preso parte al Congresso Eucaristico nazionale. La delegazione, guidata dal responsabile nazionale Padre Renato Gaglianone, ha partecipato alle attività del Cen ed effettuato una serie di incontri sul territorio con realtà importanti del settore agricolo.

A Fabriano i consiglieri ecclesiastici hanno preso parte alla festa promossa dalla Coldiretti, con il maximercato di Campagna Amica organizzato nel centro storico. Alla fiera di Ancona si è svolto, invece, il convegno 'Eucarestia Terra Cibo - Nostalgia di Futuro', che ha visto la presenza del presidente nazionale di Coldiretti, Sergio Marini, di Monsignor Edoardo Menichelli, Arcivescovo di Ancona e presidente del Comitato del Cen.

Nel corso dell’incontro sono stati forniti i numeri sulle iniziative di solidarietà verso le persone in difficoltà, a cominciare dalla distribuzione dei pasti che nel 2011 raggiungerà quota quindici milioni a livello nazionale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-09-2011 alle 18:06 sul giornale del 14 settembre 2011 - 1098 letture

In questo articolo si parla di cultura, coldiretti, coldiretti marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/piX