Montelupone: arrestato un pusher 25enne

spaccio 2' di lettura 12/09/2011 -

Gli strani movimenti davanti alla casa di un giovane di Montelupone, specialmente nel fine settimana hanno insospettito i cittadini che hanno prontamente segnalato il fatto ai Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche. 



I Carabinieri hanno perciò attuato una serie di servizi antidroga nella cittadina maceratese per sedare un fenomeno di spaccio di stupefacenti. Le segnalazioni raccontavano che nei fine settimana quando il giovane era da solo e senza i genitori, davanti alla casa c'era un via vai di auto di gente non del luogo. Una tale vicinanza alla costa lasciava intuire che fossero ragazzi che si rifornissero di droga per lo sballo del sabato sera. Sono perciò iniziati una serie di appostamenti operati dai carabinieri del nucleo operativo di Civitanova marche e della stessa stazione di Montelupone per approfondire i sospetti.

Durante uno degli appostamenti, il giovane è salito a bordo di una berlina condotta da un altro ragazzo, non del luogo, i carabinieri hanno deciso perciò di seguirli. L’alt dei carabinieri ha portato a un breve inseguimento culminato dall'abbandono dal finestrino di un involucro presumibilmente contenente droga. Un controllo più approfondito a casa del presunto pusher (25 enne), ha portato al rinvenimento di oltre 6 grammi di cocaina nascosta dietro ad un comò, di 14 grammi di sostanza da taglio e di un bilancino di precisione.

Il giovane è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e messo a disposizione della Procura maceratese che ne ha curato la convalida. Il conducente del mezzo è stato segnalato ai fini amministrativi, quale assuntore di stupefacenti. Con questo sale a quattro il numero degli arrestati per droga, a 28 grammi di stupefacenti sequestrati ed un segnalato, nell’ultima settimana, da parte dei carabinieri della compagnia di Civitanova lungo la costa.






Questo è un articolo pubblicato il 12-09-2011 alle 16:40 sul giornale del 13 settembre 2011 - 1099 letture

In questo articolo si parla di cronaca, droga, carabinieri, civitanova marche, arresto, montelupone, cocaina, spaccio, pusher, elisa tomassini





logoEV