Pesaro: al via la settimana clou dei festeggiamenti Benelli

100 anni di Benelli 12-18 settembre 2011 2' di lettura 09/09/2011 -

Lunedì 12 settembre si inaugura la settimana di celebrazione organizzata in occasione del centenario Benelli dal comune di Pesaro, Officine Benelli e Benelli QJ. In programma il percorso in moto verso i castelli e il premio alla famiglia Benelli, durante il Consiglio comunale di Pesaro.



Alle 9,30 per gli appassionati delle due ruote, si parte dalle Officine Benelli di via Mameli 22 per il “Il Giro dei Castelli” (con percorso da Pesaro a Fiorenzuola di Focara, Casteldimezzo, Gabicce Monte, Gradara, Tavullia, Saludecio, Montegridolfo con sosta pranzo, poi Monteluro e ritorno. Per informazioni: 0721 31508). Un avvincente itinerario per ammirare il paesaggio della nostra costa lungo la panoramica e scoprire i castelli del nostro territorio, veri gioielli che raccontano le loro antiche storie come quella di Gradara dove Paolo e Francesca hanno vissuto il loro contrastato amore che ha trovato fama eterna grazie alla Divina Commedia.

Nel pomeriggio il programma prevede un riconoscimento da parte dal Consiglio comunale.

Alle 16, durante l’assise, il presidente del Consiglio comunale Ilaro Barbanti conferirà alla famiglia Benelli un attestato di riconoscenza della città. A questo seguirà la premiazione del management della Benelli QJ, del Motoclub “Tonino Benelli” e dell’omonimo registro storico.

I percorsi proposti in occasione della settimana Benelli (tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle officine Benelli) sono quelli illustrati dalla Guida mototuristica “Pesaro è in moto" consultabile sul sito www.turismopesaro.it, nella sezione news Benelli.

Martedì 14 settembre, secondo giorno di festeggiamenti. Alle 21.00 a palazzo Montani Antaldi è il programma un “Talk show Benelli”. Tutti i dipendenti di ieri e di oggi sono invitati per raccontare una storia, allegra, triste, simpatica ma rigorosamente legata alla Benelli. Il contributo è aperto a tutti, ed è un modo efficace per ricostruire i 100 anni della mitica azienda pesarese, con la testimonianza diretta di chi ne ha fatto parte, nel passato e nel presente.

Il calendario degli eventi completo si può scaricare dal sito: www.turismopesaro.it.

Per tutte le informazioni: Officine Benelli 0721 31508 o http://www.benelli.com/centenario.asp






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2011 alle 11:43 sul giornale del 10 settembre 2011 - 1362 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, centenario, Comune di Pesaro, benelli, benelli qj, 100 anni di benelli, settembre 2011, centenario benelli, pesaro è in moto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/pay





logoEV