Tolentino: 'La Nostra Partita del Cuore', al Della Vittoria anche Jose Marcelo Ze Maria

calcio 2' di lettura 02/09/2011 -

Ospite speciale per la quinta edizione de “La Nostra Partita del Cuore”. Infatti sarà in campo con il Team Tolentino resto del Mondo anche il celebre giocatore Jose Marcelo ZeTolentino resto del Mondo anche il celebre giocatore Jose Marcelo Ze Maria, giocatore del Perugia, dell'Inter e della Selecao Brasileira. Appuntamento, quindi a Tolentino, domenica 4 settembre, alle ore 15.30, allo Stadio Della Vittoria.



L’evento è promosso, come tutti gli anni, dal Sindaco, dalla Presidenza del Consiglio comunale, in collaborazione con i Capigruppo consiliari, Presidente della Consulta degli Immigrati Berkley Justos, Alberto Marcelletti, Stefano Gobbi, Gianni Principi, Carlos Suarez.

Il torneo, come vuole la tradizione, prevede due semifinali:unale contro Rappresentativa Diocesi di Macerata a e Minoranza in una unica rappresentativa e la squadra della Diocesi Tolentino Vecchie Glorie contro i Politici e la Nazionale Calcio Medici contro Tolentino Resto del Mondo. Seguiranno due finali, per il terzo e quarto posto e per il primo e secondo posto. Tutte le partite avranno una durata di trenta minuti ciascuna, in caso di parità verranno tirati i calci di rigore. Ad arbitrare gli incontri una terna dell’eccezione composta da arbitri del CSI capitanati da Cristiano Nicosia.

Come nelle passate edizioni il comitato organizzatore ha deciso di continuare a devolvere gli incassi alle associazioni tolentinati onlus che si impegnano a titolo di volontariato nella città. Per questa quinta edizione, il ricavato sarà devoluto all’Associazione “Senza Confini”, all’Unitalsi ed alla “Casa sul Colle”. Novità importante l’estrazione con le maglie ufficiali di Juventus, Milan, Inter, Ascoli, Foligno e Tolentino. A presentare l’evento, ripreso da VideoTolentino Ester De Troia e Luca Romagnoli. La madrina è Francesca Scattolini, Miss Marche 2007. Molto ricco anche il programma delle iniziative collaterali, promosse in occasione de “La nostra Partita del Cuore”.

L’Inno di Mameli sarà cantato da un coro di bambini. Benedizione della manifestazione da parte del Priore degli Agostiniani Padre Massimo Giustozzo. A seguire presentazione delle squadre e volo dei palloncini. Negli intervalli tra una partita e l’altra, esibizione del Centro Teatrale Sangallo di Tolentino che presenterà diverse esibizioni con coreografie a cura di Alba Tiberi.

Si ringraziano per la collaborazione, CSI Macerata, Unione Sportiva Tolentino, Croce Rossa di Tolentino, Parrocchia San Catervo, Barbara Olmai, Vittorio Gentili, le associazioni onlus coinvolte, i media, le Forze dell'Ordine, la Protezione Civile e la Polizia municipale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-09-2011 alle 17:50 sul giornale del 03 settembre 2011 - 1778 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/oXs





logoEV