Pesaro: la 'Febbre gialla' dei tifosi di Valentino Rossi arriva in anteprima

valentino rossi 2' di lettura 01/09/2011 -

Il film con protagonisti i tifosi del campione di motociclismo sarà presentato, con il patrocinio dell’Assemblea Legislativa delle Marche, in anteprima sabato 3 settembre a Baia Flaminia di Pesaro. Alla serata è prevista la partecipazione del Presidente Vittoriano Solazzi.



E’ un film di per sé la vita di Valentino Rossi. Un film in progress scritto dal suo talento istrionico fuori e dentro la pista. Dalla sua inarrivabile capacità di vincere e convincere, sin da giovanissimo. Dalla sua voglia di stare dentro la sua storia di campione, sempre, un campione mai solo, circondato dall’affetto smisurato dei suoi fans, dalla autentica passione dei suoi tifosi innamorati del personaggio e più ancora della persona. Per questo se è quasi impossibile fare un film vero su di lui diventa affascinante e curioso poter “girare” su di loro, sui suoi afiocionados gialli. Assurti a protagonisti di “Febbre Gialla”, documentario la cui anteprima nazionale è in programma sabato 3 Settembre, ore 21.30, in Piazza Europa, Baia Flaminia a Pesaro.

Un progetto patrocinato dall'Assemblea Legislativa delle Marche, che in questo modo ha voluto promuovere un'iniziativa che rappresenta, in modo senz’altro originale, la valorizzazione non solo di una passione sportiva ma anche del territorio, colorato e debordante, dove essa è nata ed è cresciuta e che del suo campione in sella ha fatto una icona. Esportabile in tutto il mondo. “L’Assemblea Legislativa – sottolinea il Presidente Solazzi (che sarà presente alla serata) - deve rappresentare un riferimento per i propri cittadini anche al di fuori del Parlamento regionale, accompagnando, quando necessario, quelle opere e quei progetti in grado di far apprezzare il territorio anche al di fuori dei propri confini, valorizzando la propria cultura ed il proprio sociale. Parlare di una passione sportiva come quella dei fans di Valentino Rossi significa raccontare anche il costume di questa terra o almeno di una sua parte significativa”. Ed il valore del film sta probabilmente anche in questo: Valentino e i suoi ragazzi, la sua Tavullia, il pesarese protagonisti assoluti di questa pellicola realizzata dall'eclettico regista torinese Gianni Coral che ad un anno di distanza dal ritiro del Premio “Miglior Opera Fiction” al Festival “Anello Debole” torna nuovamente nelle Marche.

La serata si avvarrà anche della presenza di Mauro Tononi, imitatore “ufficiale” di Valentino Rossi, diventato a sua volta personaggio noto, che condividerà col pubblico alcuni brani del suo ultimo album “Pianeta Rosso”, canzoni, ovviamente, dedicate al campione Valentino Rossi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-09-2011 alle 10:12 sul giornale del 02 settembre 2011 - 928 letture

In questo articolo si parla di attualità, valentino rossi, pesaro, marche, tavullia, Assemblea legislativa delle Marche, febbre gialla, film valentino rossi, mauro tononi, tifosi valentino rossi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/oTi





logoEV