counter

Ancona: D'Anna aderisce alla manifestazione dei sindaci

giancarlo d'anna 1' di lettura 30/08/2011 -

Il Consigliere Regionale Giancarlo D'Anna ha aderito alla manifestazione dei sindaci ad Ancona.



"E' necessario l'azzeramento dei tagli ai Comuni ed è indispensabile che questi abbiano maggiore autonomia nel decidere la propria politica". Per questo -dichiara il D'Anna, ex VIce Sindaco di Fano ho partecipato alla manifestazione di fronte al Teatro Le Muse- D'Anna che da tempo ha presentato una proposta di legge in Regione per abolire il vitalizio ai Consiglieri Regionali, (supportata da un gruppo su FB con oltre 3000 adesioni) torna alla carica chiedendo che tale proposta arrivi il prima possibile in Consiglio regionale per essere votata.

Assurdo tagliare assessori e consiglieri nei piccoli comuni dove il gettone di presenza non supera i 20 euro e non eliminare in vitalizio dei consiglieri regionali.Un atto concreto che se seguito da tutte le Regioni- l'Emilia Romagna ha già legiferato in tal senso- comporterebbe un serio risparmio utilizzabile per dare "ossigeno" ai Comuni specie quelli più piccoli. D'Anna invita i cittadini a inviare una mail al presidente Spacca e al Presidente dell'Assemblea Solazzi affinchè la proposta venga portata in consiglio il prima possibile.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-08-2011 alle 16:52 sul giornale del 31 agosto 2011 - 1211 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, ancona, Popolo delle Libertà, pdl, sindaco, Giancarlo d'anna, consigliere regionale, ente locale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/oPw





logoEV
logoEV