counter

Pesaro: arrestato trafficante di sostanze anabolizzanti e stupefacenti, maxi sequestro

farmaci dopanti e steroidi androgeni, anche ad azione stupefacente 1' di lettura 24/08/2011 -

I Carabinieri del N.A.S. di Ancona, in collaborazione con i militari dell’Arma territoriale, al termine di una complessa attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Pesaro, hanno arrestato, in flagranza di reato, un noto trafficante di sostanze anabolizzanti anche ad azione stupefacente.



I farmaci ad azione dopante venivano acquistati presso mercati paralleli esteri ed importati in Italia personalmente o per il tramite di spedizionieri, utilizzando una falsa identità. Tale soggetto aveva inoltre realizzato un vero e proprio laboratorio clandestino dove i farmaci anabolizzanti e stupefacenti venivano confezionati, utilizzando solitamente marchi e brevetti depositati da note case farmaceutiche, per poi essere destinati alla distribuzione nazionale nell’ambito delle palestre e di attività sportive amatoriali (ciclismo, triathlon, etc.).

Nel corso dell’operazione sono state rinvenute 45.000 fiale e 50.000 compresse di farmaci dopanti e steroidi androgeni, anche ad azione stupefacente (Somatropina, Testosterone, Nandrolone, Stanazololo, Efedrina e Metadione), che sono state sottoposte a sequestro unitamente al laboratorio clandestino a Fano, ad un automezzo utilizzato per lo smistamento dei prodotti oltre a cartonaggi, etichette e fiale utilizzati per la preparazione ed il confezionamento, con blisteraggio, delle sostanze anabolizzanti.

Il valore dei farmaci illeciti sottratti alla distribuzione commerciale, ammonta a circa 1 milione di euro.

In manette Sergio De Costanzo, 60enne di origini anconetane ma da molti anni a Pesaro. L'uomo era già conosciuto dalla giustizia per reati analoghi, e noto come ''capo dei capi'' del traffico di anabolizzanti. I clienti erano prevalentemente atleti e culturisti.






Questo è un articolo pubblicato il 24-08-2011 alle 12:18 sul giornale del 25 agosto 2011 - 1110 letture

In questo articolo si parla di cronaca, pesaro, arresto, stupefacenti, roberta baldini, farmaci dopanti, dopping, steroidi androgeni, n.a.s. di ancona, nas ancona, procura di pesaro, trafficante

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/oFI





logoEV
logoEV