counter

Zaffini (Lega Nord), 'Troppa inciviltà nelle nostre città, denunciamoli'

roberto zaffini 2' di lettura 15/08/2011 -

E' possibile che un delinquente cha ha rapinato un nostro tabaccaio, quello dell'arzilla, di tremila euro sia difeso dal clan famigliare e ne impediscano l'arresto come fossimo a Scampia? Quanti - Giggino o' pazz - ci sono ormai dalle nosre parti?



E' il momento di ribellarsi di non farsi sopraffare da questi comportamenti e denunciarli senza paura, affinche non prendano il sopravvento anche dalle nostre parti. Anche io sono stato testimone di un atto che anche se non economicamente dannoso, rivela in se un abitudine di quotidiana inciviltà napoletana che si compie a casa nostra e a sfregio dei nostri cittadini.

Proprio la sera della vigilia di ferragosto difonte ad un frequentatissimo market in Sassonia di Fano, un auto con cinque campani tranquillamente parcheggia sopra le strisce pedonali e non solo dato che vi era una pesante fioriera che ne bloccava una parte, in men che non si dica in due l'hanno sollevata e spostata per compiere per intero l'occupazione delle strisce bloccando di fatto ogni possibilità di uscita alle biciclette e addirittura mettendo in difficoltà i pedoni. Esterrefatto per tale azione reclamo di spostare immediatamente l'auto e in risposta mi chiedono con fare sbeffeggiante se ero per caso un viglie e che in fondo dovevano sostare solo pochi minuti per la spesa.

Per loro in fondo era tutto normale. Io insisto perchè venga rimossa l'auto, si crea un capannello di gente e visto che questi non ne vogliono sapere cerco un vigile nei dintorni. Non trovandolo alla fine li apostrofo per quello che sono ovvero persone incivili e che Fano non è Napoli. Purtroppo c'è un forte rischio di napoletizzazione delle nostre città. Tocca a noi denunciarlo sempre, senza farsi intimidire perchè se non reagiamo o siamo indifferenti sarà la vittoria di un sistema dove vige la legge del più furbo e del più violento e non la legge della civiltà.


da Roberto Zaffini
Consigliere Regionale Fratelli d'Italia-AN





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-08-2011 alle 15:26 sul giornale del 16 agosto 2011 - 2878 letture

In questo articolo si parla di politica, lega nord, roberto zaffini, Consigliere Regionale Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/osC





logoEV
logoEV