counter

Moto GP: Stoner vittorioso a Brno, ottima prestazione di Rossi

valentino rossi 2' di lettura 14/08/2011 -

Stoner vince il Gran Premio della Repubblica Ceca e a Brno taglia per primo il traguardo. Ottima la prestazione di Valentino Rossi che riesce per oltre metà gara a girare sui tempi dei primi.



Pedrosa scatta dalla pole position ma al via Lorenzo riesce a superare il connazionale e si porta al comando seguito dalle tre Honda ufficiali, Valentino è ottavo. Dopo due giri Lorenzo rischia di finire a terra e si fa passare da Pedrosa e Stoner che cercano il distacco ma in piega, lo spagnolo della Honda cade. Peccato per Pedrosa aveva dimostrato durante le prove di averne di più degli altri. Mentre Stoner aumenta il distacco, dietro di lui è battaglia a tre per la seconda posizione, tra Lorenzo Dovizioso e Simoncelli. Al decimo giro Rossi prende il ritmo e comincia a girare con gli stessi tempi dei primi, ciò lo porta ad avvicinarsi a Spies.

Dopo undici giri il crollo di Lorenzo che in due curve viene superato da Dovizioso e Simoncelli e vede sopraggiungere dietro di se il compagno di squadra. Nel frattempo Bautista sfrutta a pieno la morbida all'anteriore e si avvicina a Rossi ma spinge troppo, e proprio l'anteriore determina la fine della gara per lo spagnolo. Stoner solo al comando è irraggiungibile, gli inseguitori girano ad elastico ma le posizioni non cambiano.

Vince il futuro papà Stoner, seguito da Dovizioso, Simoncelli, Lorenzo, Spies e Rossi. Per l'australiano è la sesta vittoria stagionale. Non terminano la gara Pedrosa, Abraham, Crutchlow e Bautista.

Valentino forse è partito male, ma la moto era sicuramente da podio ed il passo tenuto dismostra il buon lavoro degli uomini Ducati.






Questo è un articolo pubblicato il 14-08-2011 alle 14:46 sul giornale del 16 agosto 2011 - 1818 letture

In questo articolo si parla di valentino rossi, sport, pesaro, moto gp, repubblica ceca, rossano mazzoli, brno





logoEV
logoEV