counter

All’Aeroporto delle Marche arriva Marche & Tour Expo

1' di lettura 09/08/2011 -

Nell’ambito di Marche & Tour, il progetto di promozione e valorizzazione turistica culturale nelle Marche, la Fondazione Zamperetti, in collaborazione con Aerdorica allestirà, con inaugurazione il prossimo 15 ottobre, presso la sala arrivi dell’Aeroporto delle Marche - Raffaello Sanzio, «Marche & Tour Expo» spazio espositivo permanente multifunzionale.



Lo spazio, all’interno di un grande box al centro della sala arrivi, avrà la funzione di galleria per mostre d’arte, fotografia e cultura in generale e di comunicatore di realtà culturali presenti nella regione Marche. «Marche & Tour Expo» sarà anche punto di appoggio e sistema di comunicazione per aziende enogastronomiche e turistiche marchigiane, che a rotazione, potranno presentare le loro eccellenze con eventi promozionali e di degustazione. Portare le opere d’arte fuori dalle gallerie dei centri storici urbani, trasformandole in un biglietto da visita per la regione Marche. Occasione di promozione turistica, quindi, ma anche di educazione culturale. L’aeroporto delle Marche è stato utilizzato nel 2010 da 520.410 passeggeri con un +20% rispetto al 2009 e con un +27%, nei primi sette mesi del 2011, rispetto al 2010.

Il M&T Expo del Raffaello Sanzio, sarà la prima galleria d’arte italiana in aeroporto, come l’Sfo Museum nel terminal 3 dello scalo di San Francisco o, restando in Europa, come il Schipol di Amsterdam, che ospita una succursale del Rijksmuseum.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-08-2011 alle 11:21 sul giornale del 10 agosto 2011 - 1845 letture

In questo articolo si parla di corinaldo, Fondazione Zamperetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/oht





logoEV
logoEV