counter

Civitanova: elicottero ed otto gazzelle sul traffico dell'esodo

Carabinieri di Civitanova 1' di lettura 07/08/2011 -

Ore intense di traffico, Venerdì scorso e massima presenza delle pattuglie dell’Arma dei Carabinieri davanti ai Caselli A14 coadiuvate dall’alto dall’elicottero del Quinto Elinucleo di Falconara. Molte le autovetture in entrata ed uscita dal casello A14 di Civitanova Marche, di chi è in partenza per le vacanze e di chi arriva sulla costa maceratese. Attualmente, e fino a tarda serata, gli equipaggi dell’Arma della Compagnia di Civitanova stanno distribuendo agli utenti della strada una brochure realizzata dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti per l’esodo estivo 2011, per viaggiare sempre sicuro ed informato.



“Quando guido, io non scherzo – driving is no joke”, cui ha aderito il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, è una serie di consigli, in italiano ed inglese, agli automobilisti sulla velocità, le minicar, l’alcool, la droga, l’uso corretto delle corsie, nonché un vademecum di suggerimenti per chi si mette in viaggio, con tanto di calendario utile a chi deve partire durante questo mese di agosto.

Le pattuglie e l’elicottero dell’Arma hanno segnalato in tempo reale le condizioni di traffico sulla viabilità della costa maceratese alla Centrale Operativa della Compagnia di Civitanova Marche che, per la diffusione sui canali di informazione, comunica direttamente al “CCIS Viaggiare Informati”. La stessa centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Civitanova risponderà allo 0733/825300 per richieste di informazioni sul traffico nelle strade della costa o per conoscere le date migliori per “mettersi in macchina”.






Questo è un articolo pubblicato il 07-08-2011 alle 12:24 sul giornale del 08 agosto 2011 - 1914 letture

In questo articolo si parla di attualità, elicottero, casello autostradale, carabinieri di civitanova, esodo, elisa tomassini





logoEV
logoEV