counter

Premio Endrigo: grande attesa per la selezione centro Italia in Ancona

musica 1' di lettura 05/08/2011 -

C’è attesa per l’appuntamento di sabato 6 e domenica 7 agosto in piazza del Plebiscito con le selezioni del premio nazionale Endrigo. In gara 22 musicisti da ogni parte d’Italia, singoli o raggruppati in formazioni.



Ciascun concorrente presenterà un brano inedito ed una canzone di Endrigo scelta dalla giuria. L’evento, spalmato su due serate, è organizzato da Zap Juice, che da anni promuove eventi sostenibili indirizzati ai giovani, mirati alla promozione di un divertimento consapevole (controllo dell’alcol e guida sicura) e in collaborazione con il territorio, in particolare con gli esercenti.

Si tratta di un appuntamento importante perché costituisce la preselezione del Centro Italia, le finali si svolgeranno a Milano nel mese di ottobre. L’ingresso alle due serate è libero. Il palco è rivolto verso la piazza che verrà trasformata in un grande teatro.

La Big Baby band formata da musicisti di età inferiore ai 16 anni aprirà la serata conclusiva con il celebre motivo “Per fare un albero, ci vuole un fiore”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2011 alle 19:01 sul giornale del 06 agosto 2011 - 1881 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, ancona, comune di ancona