counter

Fano - Grosseto, seconda riunione della Commissione tecnica

Luigi Viventi 1' di lettura 05/08/2011 -

Si è svolta nei giorni scorsi, al ministero delle Infrastrutture, la seconda riunione della Commissione tecnica mista per il completamento dell’asse viario Fano Grosseto. Lo comunica l’assessore alle Infrastrutture Luigi Viventi.



All’incontro hanno partecipato i rappresentanti del Ministero, dell’Anas, delle Regioni Marche, Toscana, Umbria, delle Province di Pesaro e Urbino, Perugia, Arezzo, Siena, Grosseto. Tutti i partecipanti hanno manifestato interesse per lo studio di fattibilità presentato durante la riunione, che prevede la costituzione di una società pubblica di progetto per la realizzazione delle tratte mancanti. Si tratterebbe di un partenariato pubblico-privato che permetterebbe ai soggetti partecipanti di valorizzare le fonti di finanziamento che l’infrastruttura genera (pedaggio e cattura di valore) per un arco temporale di gestione di 45 anni.

Nel corso dell’incontro, inoltre, i rappresentanti dell’Anas hanno illustrato alcune ipotesi di modifica al tracciato che comporterebbero una riduzione complessiva dei costi di circa 900 milioni di euro rispetto all’attuale stima di 4 miliardi. La Commissione si è impegnata ad approfondire le due proposte e per questo ha fissato un nuovo incontro per fine settembre.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2011 alle 16:40 sul giornale del 06 agosto 2011 - 1643 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, fano, luigi viventi, grosseto, infrastrutture

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/obY





logoEV
logoEV