counter

Porto Potenza: furti nelle case dei bagnanti. Arrestata una nomade

arresto 1' di lettura 04/08/2011 -

I Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche, Porto Recanati e Porto Potenza sono impegnati anche sul fronte dei furti nelle abitazioni di chi sta in vacanza o di chi si assenta momentaneamente per andare al mare, intensificando i controlli nei centri abitati delle località balneari, spesso colpite nel mese di Agosto. Frequenti i casi di abitazioni visitate dai ladri tra le 9 e le 12, quando cioè la gente è di solito in spiaggia e, spesso, adotta meno accortezze nel chiudere le serrature delle abitazioni, confidando nell’orario inusuale per la commissione di furti.



E come l’altro ieri la vigilanza a piedi del rione San Giuseppe di Civitanova aveva permesso ai carabinieri di quartiere di rinvenire tutta la refurtiva (una borsa contenente denaro per duemila euro) asportate dalla casa di una donna di origine asiatica, ieri i carabinieri di Porto Potenza hanno tratto in arresto una donna, nomade, per tentato furto in flagranza.

Intervenuti su segnalazione della proprietaria, hanno sorpreso la ragazza mentre era ancora nel cortile della villetta, nel tentativo di dileguarsi, i militi sono accorsi giusto in tempo per stanare la donna prima che si fosse riuscita ad introdursi in casa e subito dopo aver forzato il cancello. Arnesi da scasso sequestrati. L’arrestata, di cui si è stabilita la maggiore età grazie ad esami radiologici, è stata condotta nella casa circondariale di Camerino a disposizione della magistratura del capoluogo. Qualora altri porto potentini si fossero accorti di aver subito un furto(anche tentato) nella giornata del 03 agosto, potranno rivolgersi alla locale caserma dei carabinieri, o chiamare il numero 0733/688187.






Questo è un articolo pubblicato il 04-08-2011 alle 16:09 sul giornale del 05 agosto 2011 - 1627 letture

In questo articolo si parla di cronaca, porto recanati, civitanova marche, arresto, furto, nomade, porto potenza, carabinieri di quartiere, elisa tomassini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/n9H





logoEV
logoEV