counter

Terza corsia, Viventi: 'Società Autostrade prosegue nei lavori con notevole anticipo rispetto al cronoprogramma'

Luigi Viventi 2' di lettura 29/07/2011 -

“Prendo atto con soddisfazione che la Società Autostrade prosegue nei lavori della terza corsia con notevole anticipo rispetto al cronoprogramma, in controtendenza con quanto purtroppo molto frequentemente si rileva nella realizzazione delle opere pubbliche. Solo qualche mese fa abbiamo inaugurato il casello di Senigallia, oggi ci ritroviamo a inaugurare quello di Porto Sant’Elpidio e Autostrade ci annuncia il completamento della viabilità di adduzione al casello di Ancona Nord”.



Alcuni giorni fa, inoltre, è stata aperta al traffico anche la terza corsia tra Fano e Senigallia in carreggiata Nord, con indubbi benefici per lo svolgersi dell’esodo estivo. Benefici che saranno ancora maggiori in futuro, con il completamento della carreggiata Sud nello stesso tratto, che avverrà entro fine anno. A questo punto l’auspicio è che anche nel lotto Ancona Nord-Ancona Sud, i cui lavori sono in procinto di essere consegnati, si possa procedere con la medesima celerità. Sottolineo anche che alcuni dei problemi che io stesso avevo evidenziato nel corso del precedente appuntamento di Cantieri aperti, ad aprile, si stanno avviando a soluzione grazie alla disponibilità di Autostrade ad affrontare le singole problematiche che inevitabilmente nascono sul territorio quando si opera su una infrastruttura così importante.

Per il casello di Pesaro, ad esempio, la Società Autostrade ha redatto un progetto preliminare sulle soluzioni concertate, che è attualmente al vaglio di Provincia e Comune. In questo clima di piena collaborazione ci tengo a lanciare un appello ad Autostrade per una carenza sicuramente non addebitabile alla Società: a causa delle resistenze di due Comuni, Porto San Giorgio e Fermo, nella fase della concertazione, la terza corsia non arriva a Pedaso. Oggi le amministrazioni sono disponibili e l’auspicio è quello di poter riprendere il progetto”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2011 alle 15:27 sul giornale del 30 luglio 2011 - 1852 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, luigi viventi, A 14, terza corsia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/nVs





logoEV
logoEV