Fossombrone Teatro Festival: Michele Placido in 'Concierto de alma'

Dimostrando affetto per il Festival forsempronese promosso dalla Fondazione Monte di Pietà di Fossombrone, torna sabato 30 luglio il grande attore e regista Michele Placido, per salire sul palco all’aperto nell’Esedra di piazza Mancini (sipario alle ore 21.30), con ‘Concierto de alma’. “Siamo orgogliosi di accogliere, per la seconda volta al Fossombrone Teatro Festival, Michele Placido - ha spiegato soddisfatto Lorenzo Fiorelli, presidente della Fondazione Monte di Pietà di Fossombrone -. A lui va la nostra affettuosa gratitudine perché ha voluto confermare la partecipazione”.
Placido è un grande artista e il suo entusiasmo è contagioso, lo si coglie dalle richieste di partecipazione al suo spettacolo che arrivano da ogni parte del territorio: non ho dubbi che sarà accolto con l’affetto e il calore tipico del nostro pubblico e mi auguro che conoscendo sempre meglio la nostra città, che a mio avviso potrebbe essere anche uno straordinario set cinematografico, si innamori delle nostre terre”.
Amore, passione, emozione, ma anche colori, fragranze, ricordi, sono i temi di ‘Concierto de alma’, incantevole e straordinario incontro tra poesia e musica. Lo spettacolo, nato nel 2005 dall'incontro di Gabriella Orlando, pianista e compositrice pugliese, e Michele Placido è alla sua 45esima replica. Ha riscosso immediatamente un grande successo per la scelta dei testi raffinati ed intensi, che parlano direttamente al cuore dell'ascoltatore, e le esecuzioni strumentali di grande pregio. E' stato presentato, solo per citarne alcuni, al Teatro TBM di Roma, Sala dei Notari di Perugia, Rapallo Teatro Festival, Festival Musicale Monte San Savino (Arezzo), La Spezia Estate, Monfalcone Festival, Casa della Musica di Parma, inaugurazione della Biblioteca Nazionale di Bari, Festival Musicale di Forlì.
Versi di Neruda, Garcia Lorca e poeti andalusi; cantori mirabili che trovano rifugio nell’arte, nelle loro liriche disperate, voci uniche di richiamo alla vita, rivelazioni dei segreti più intimi della natura. Il loro poetare cosi armonioso si stringe felicemente ai suoni, alla musica: la sensualità, l’intimismo malinconico e la passione della musica argentina e spagnola ben sottolineano il fascino dei versi. Lo spettacolo, è un ‘momento unico e continuo’ di poesia e musica, un tracciato ininterrotto di emozioni e ricordi dove le suggestioni della parola si mescolano a quelle dei suoni.
Questo viaggio poetico, scandito dalla intensa voce di Michele Placido, attore tra i più amati dal grande pubblico per la profondità delle sue interpretazioni e per il fascino della sua presenza scenica, si alternerà alle appassionate esecuzioni strumentali nelle pagine più belle di De Falla, Piazzolla, Granados, De Sarasate, eseguite dal trio composto da Alessandro Perpich al violino, Irene Zatta al violoncello, e Gabriella Orlando al pianoforte.
Come tutti gli spettacoli del Fossombrone Teatro Festival, anche quello di Placido è gratuito. In caso di pioggia la performance si svolgerà all’interno della chiesa di San Filippo.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2011 alle 17:46 sul giornale del 30 luglio 2011 - 2174 letture
In questo articolo si parla di attualità, fossombrone, Fossombrone Teatro Festival
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/nWF
Commenti

- Pesaro: Ritrovato Matteo, era ad Ortisei
- Senigallia: Lavoro alla passerella ciclopedonale sul Misa: ecco la posa [FOTO]
- Senigallia: Sbanda in curva e finisce fuori strada, paura per un centauro sull'Arceviese
- Fano: Il Palio delle Contrade torna alle origini e alza l’asticella: si (ri)chiamerà ‘I Malatesta a Fano’, previsti tre giorni di rievocazioni immersive
- Jesi: Minacce di morte a Massimo Stronati, finisce sotto scorta l'uomo dell'accordo con Amazon » altri articoli...
- Sanità: nominati i cinque direttori delle Aziende Sanitari Territoriali
- Ancona: Il Porto di Ancona avrà la sua uscita nord: Baldelli “Una svolta epocale” [VIDEO]
- Jesi: L'imprenditore sotto scorta Massimo Stronati, ringrazia Prefetto e Forze dell'Ordine
- Ancona: Il giorno della Proclamazione: Daniele Silvetti indossa la fascia tricolore [VIDEO]
- Pesaro: “Cittadella del Basket”, il progetto illustrato ai residenti
- Ancona: Precipita con il parapendio a Portonovo: Salvato dagli alberi con recupero (da brividi) dei Vigili del Fuoco [VIDEO]
- Ancona: Vince Silvetti e vince Marco Battino: Gli 867 di Ripartiamo dai Giovani valgono un assessorato
- Senigallia: Quadri rubati nella chiesa della Madonna del Soccorso di Scapezzano ritrovati nel Teramano
- Vitri: “In Consiglio Regionale una prima promessa per le persone affette da fibromialgia”
- Fermo: Spariti i fiori dalla tomba del figlio. Il Maresciallo in pensione Fallacara denuncia e chiede telecamere di sicurezza al Cimitero di Montegiorgio
- Riapertura di tutte le guardie mediche nella provincia di Pesaro e Urbino, approvata mozione Ruggeri (M5S): "Ottenuto risultato importante"
- Senigallia: allerta meteo gialla per temporali per tutta la giornata di mercoledì
- Macerata: Pollenza, l'auto sbanda e finisce in un fossato: grave l'uomo al volante
- Ancona: Prima i disordini contro l'Olbia e poi un fumogeno contro il Cesena. Daspo di tre anni per tifoso dell'Ancona
- Senigallia: E' morto l'architetto Paolo Portoghesi, il progettista della rinascina della Sacelit
- Sisma 2016: scadenza presentazione progetti per i beneficiari Cas passa al 31 ottobre, istituzione fondo su anticipo Iva per ricostruzione imprese
- Pesaro: Brodettofest: da giovedì 1° giugno il lido di Fano inondato dai sapori del mare per una edizione da capogiro
- Strada della Contessa e ristori, interrogazione M5S: "La Regione fa orecchie da mercante"
- Ridare continuità alla consegna dei giornali nei comuni terremotati: approvata mozione in Consiglio regionale

- Senago, giallo su scomparsa Giulia Tramontano: 29enne è incinta di 7 mesi
- Jesi: Minacce di morte a Massimo Stronati, finisce sotto scorta l'uomo dell'accordo con Amazon
- Nunzia De Girolamo aggredita a Roma per un 'graffio' all'auto
- “Sfida Multidisciplinare al dolore”, esperti a confronto a Milano
- Tfn accoglie il patteggiamento, solo una multa per la Juve » altri articoli...
- Siticibo, in 20 anni recuperato l'equivalente di oltre 200 mln di pasti
- Comunali 2023, en plein centrodestra. Meloni esulta: "Premiato il buongoverno"
- 'PortrAits', immagini Ai svelano i sintomi oscuri della sclerosi multipla
- 'Ndrangheta, sgominato traffico internazionale di droga: 41 arresti
- VIDEO | FOTO | Sanofi premia la ricerca oncologica, l’Italia rappresenta un’eccellenza
- Terrorismo, fermato un minore bergamasco sostenitore dell’Isis
- Presentata 'We Make Future', 3 giorni per un salto nel mondo di domani
- Bioplastiche compostabili, vola il riciclo
- Galliani "Patteggiamento Juve? Bene, adesso ci sono certezze"
- Finisce l’era Ferrero, la Samp a Radrizzani e Manfredi
- Aism, premio Rita Levi Montalcini a Matteo Gastaldi
- A 12 giorni dall'alluvione riapre il Maria Cecilia Hospital di Cotignola
- ‘Produrre di più, consumare meno’: Heineken presenta i risultati della sua strategia di sostenibilità
- Sma, tappa a Torino per ‘SMAnia di sport’ con i consigli degli esperti
- Sostenibilità, Gasparri: “Obiettivo net zero entro 2030 per nostri birrifici”
- Sampdoria, verso accordo cessione e ok aumento capitale
- Colosseo, un nuovo ascensore per una vista speciale
- Arval Italia e HDI Assicurazioni insieme per nuova customer experience
- “La mia paura si chiama sclerosi multipla”, il racconto di Enrica in occasione della Giornata mondiale
- Al via congresso Fism, focus su percorsi per cure sclerosi multipla
- Esperti Sima, '8 italiani su 10 respirano aria malsana'
- ‘Ndrangheta, 41 arresti in 7 regioni
- Finale Siviglia-Roma, cresce l'attesa: dove vederla in tv e streaming
- Preparava attentato incendiario, fermato minore sostenitore Isis
- Florida, sparatoria a Hollywood Beach: 9 feriti
- Scontri in Kosovo, feriti 11 soldati italiani. Tajani: "Non sono gavi"
- Scuola, Valditara “Minacce e disagio, serve sostegno psicologico”
- Un Intercity viaggia con gli scatti di Richard Avedon
- Su Telegram c'è Vivere Italia!
- Salute e ambiente al centro del prossimo congresso Aipo, dal 9-11 giugno a Bari
- È morto l’architetto Paolo Portoghesi, aveva 92 anni
- Sostenibilità, Mutters (Heineken): “Fiero dei risultati ottenuti sia per acqua che per emissioni Co2”
- Sostenibilità, Gasparri (Heineken): “Da 2010 a oggi emissioni Co2 per hl di birra prodotta ridotte del 59%”
- Gruppo Cap, nel 2022 miglior performance del triennio: ricavi per 432 mln a +13%
- Prof accoltellata a Abbiategrasso, studente arrestato per tentato omicidio
- Rai, Santoro contro Fazio e Annunziata: "Non li sopporto"
- Riciclaggio di denaro, Gdf di Trento smantella organizzazione
- Gli specialisti Centri Nemo per formare medici su nuove sfide Sla
- Gruppo Cap, Russo "Bilancio positivo, superato triennio difficile"
- Kosovo, Crosetto “I soldati italiani stanno bene”
- Fs, partito da Roma l’Intercity con gli scatti di Richard Avedon
- Migranti, Cifa Italia: 'Per decreto flussi un nuovo modello di gestione'
- Fisco, bandite da ddl società nautiche senza impresa, l'esperto: "Si risolve con multi-usufrutto"
- Kosovo, Crosetto "Cerchiamo soluzione diplomatica"
- Coldiretti Asti ricicla il Pet con Coripet
- Sequestrati a Firenze quasi 700 kg di droga, dieci gli arrestati
- Juve, patteggiamento manovra stipendi: via a udienza
- Il lato nascosto della sclerosi multipla nella mostra "PortrAIts"
- Dalle lesioni del midollo alla sclerosi multipla, la promessa dei 'ponti' cervello-computer
- Jacobs salta anche il Golden Gala di Firenze
- Ucraina, allarme Zaporizhzhia: il piano per proteggere la centrale
- 'Ndrangheta, 41 arresti in sette regioni
- Paralizzata da 5 anni, torna a camminare con neurostimolatore - Video
- Attacco hacker, Marsilio: “In settimana l’Asl dell’Aquila tornerà in funzione al 100%”
- Design a Circular Future, sfida per la città circolare del futuro
- Iss, un terzo adolescenti fuma sigarette, e-cig o tabacco riscaldato
- Google Cloud, intelligenza artificiale a supporto della creatività umana
- Assocontact, lotta al telemarketing illegale entra nel vivo il Codice di condotta
- Dal Friuli Venezia Giulia l’invito di Alfa Sistemi, Meroi: “Ai, alfabetizzare fin dall’infanzia”
- Aism, la mostra PortrAIts svela il lato nascosto della sclerosi multipla
- L’alpine A290_ß debutta sulle strade di Dieppe
- Oli minerali usati, raccolta al 100% e rigenerazione oltre il 98%
- Renault reinventa l'Espace, un Suv da 5 o 7 posti
- Federmanager, libro Cuzzilla-Pimpinella su digitale percorso crescita economia
- Kosovo, Mosca: "Basta accusare i serbi, scontri provocati da forze Nato"
- M5S blocca ancora Giunta, deputati con poltrone davanti ingresso
- Un neurostimolatore midollare per camminare dopo una lesione spinale
- Salute, Sacco (Sin): "Cefalea per 7 mln italiani, un aiuto da gepanti e monoclonali"
- Meloni ai sindacati: “Amplieremo lo scaglione di Irpef più basso”
- Riciclo, Versari: “Ad oggi 64% popolazione fidelizzata a Biorepack”
- Riciclo, Versari (Biorepack): “Partecipazione cittadini elemento chiave per successo riciclo imballaggi compostabili”
- Gruppo Cap, nuovo presidente Santagostino: "Vigilerò su Pnrr"
- Schifani avverte Turano: "Dopo i ballottaggi me ne occuperò"
- Ucraina-Russia, raid con droni su edifici a Mosca
- Armi Ucraina, governo lavora a settimo decreto
- The blockchain management school, un master per guardare al futuro del business
- Micro tasse, cancellarle può ridurre la pressione fiscale
- Amadeus chiama Fiorello in diretta: "Sanremo? Stiamo lavorando in serenità"
- Fisco, Dinoi (Aepi): "Politica faccia scelta di campo, ascoltare mondo reale"
- Maltempo, Camera di commercio Roma: '1 mln euro per le imprese colpite dall'alluvione'
- Sclerosi multipla, Vacca (AISM): “Con la mostra Portraits illustriamo i sintomi invisibili della malattia”
- Abiogen, con Effrx quadro completo prodotti osteoporosi a livello internazionale
- Milano, 32enne paralizzata torna a camminare dopo 5 anni
- Aism svela il lato nascosto della sclerosi multipla con l’aiuto dell’intelligenza artificiale
- Google Cloud, l'intelligenza artificiale cruciale per la cybersecurity
- Bioplastiche compostabili, vola il riciclo. Obiettivo 2030 già superato
- "Rischio estinzione con intelligenza artificiale": allarme dalle Big Tech
- A fuoco pannelli fotovoltaici in un’azienda agricola nel trevigiano
- Riforme, Meloni “Parti sociali devono certamente essere coinvolte”
- Conou, nel 2022 con l’olio lubrificante rigenerato risparmiati 130 mln
- Landini: "Incontro con Meloni? Nessun risultato, avanti mobilitazione"
- Cina ha inviato nello spazio il suo primo astronauta civile
- Carburanti, prezzi stabili per benzina e diesel
- Alluvione in Romagna, Mattarella “Territorio ferito, ma ce la farete”
- Uci World Tour, Lidl main sponsor della squadra Lidl-Trek
- Aism, la mostra PortrAIts svela il lato nascosto della sclerosi multipla
- Pronto a compiere attentati per l'Isis, fermato un minore a Bergamo
- Maltempo non molla, tanti temporali per tutta la settimana: previsioni meteo
- Per dormire bene serve ridurre lo stress
- Pet Camper tour torna "on the road"
- VIDEO | All’ospedale dei Castelli l’evento della Asl Roma 6 ‘Chi narra la sofferenza…chi se ne prende cura”
- Rekeep, da KeepCare family sostegno concreto ai propri dipendenti
- A Roma la mostra ‘Ierimo, semo, saremo’, l’emigrazione giuliana nel mondo
- Salute, Miani (Sima): “Implementare sistema validato da scienza per agire subito su riduzione inquinanti dell’aria”
- PetNews Magazine - 30/5/2023
- Il 2 giugno musei e parchi archeologici gratuiti: ecco quali visitare
- Milano, presa a manganellate: Sala annuncia procedimento contro vigili
- L'italiana Abiogen Pharma acquisisce la svizzera Effrx
- Roland Garros 2023, Medvedev ko al primo turno
- Emilia Romagna, Quirinale: "Presenza governo gradita, ma non imposta"
- Proietti eletto all’unanimità segretario generale della Uil-Fpl
- Comunali 2023 Sicilia, 4 capoluoghi al voto: news sui risultati
- A Roma 25mila iscritti al concorso per gli 800 posti nella Polizia locale
- Ferrovie, via libera Ue a piano italiano da 300 milioni
- Miami vince gara 7 a Boston, Heat in finale con Denver
- A Mirabilandia 'La Notte Rosa' di Claudio Cecchetto
- Scuolabus esce fuori strada a Pontremoli, due feriti gravi
- Mourinho “Meritiamo questa finale, sarà una lotta”
- Meloni "L'Italia vista come un faro di civiltà all'estero"
- Morto l'architetto Paolo Portoghesi, aveva 92 anni
- Salute, Piscitelli (Sima): “Evidenze mostrano aumento casi infarti e ictus causati da polveri sottili”
- Alluvione Emilia Romagna, Mattarella in visita nelle zone colpite
- Il 3 e 4 giugno torna ‘Appuntamento in giardino’: ecco quali visitare
- Alluvione in Romagna, Mattarella sorvola le zone colpite
- Cosenza, cade da gommone mentre fa rafting: ragazza dispersa
- Meloni “L’idea di patria è riemersa con tutta la sua forza”
- Sifo: spazio a semplificazione, ottimizzazione e riduzione degli sprechi
- Riciclo, Biorepack presenta la relazione di gestione 2022
- Attacco droni su Mosca, dopo il Cremlino colpite residenze delle élite
- Nel 2022 competenze digitali di base richieste per 6 assunzioni su 10
- Inaugurata in Francia prima gigafactory Stellantis per batterie Acc
- Torino, incendio nel quartiere Aurora: 8 persone evacuate
- Milano, 32enne paralizzata torna a camminare dopo 5 anni
- Paolo Portoghesi, Sangiuliano: "Giorno di lutto per architettura italiana"
- Alluvione in Romagna, al via da Modigliana la visita di Mattarella
- Conou, nel 2022 con l’olio lubrificante rigenerato risparmiati 130 mln
- Mes, 30 giugno alla Camera discussione su ratifica
- Napoli, Luis Enrique si allontana. De Laurentiis: "Pensa alla Premier"
- Di Martino (Abiogen), Acquisizione Effrx strategica per asset ricerca bifosfonati
- Sea, Brunini "Con riapertura Terminal 2 Malpensa torniamo a normalità"
- Ucraina, Prigozhin: "Droni su case élite militare russa, lasciatele bruciare"
- Medicina, un sensore flessibile lavorato a maglia per monitorare ginocchio
- Arisa insultata dopo elogi a Meloni: "Rinuncio al Gay Pride"
- Roland Garros 2023, Bronzetti ko al primo turno con Jabeur
- Calenda a Pd: "Campi larghi inutili, basta con M5S e lavoriamo su temi"
- Mes, come funziona e cosa cambia la ratifica dell'Italia
- Roma-Siviglia, Dybala in campo per l'allenamento
- Fisco, Aepi: "Bene riforma governo, attesa da mezzo secolo"
- Dalla Soi appello a politica, si faccia carico dei problemi della vista
- Medicina, è morto Harald zur Hausen, Nobel che ha scoperto legame virus-cancro
- Roma-Siviglia, Mourinho: "Finale Europa League meritata"
- Maturità 2023, parte il toto-tema: Manzoni, Calvino e D’Annunzio in pole
- Fisco, Bottoni (Aepi): "Speriamo provvedimenti legge delega prima possibile"
- Ministro Urso denuncia Report: "Notizie false, intento diffamatorio"
- Elon Musk a Pechino, ceo Tesla a colloquio con ministro Esteri
- Pecoraro Scanio “Serve alternativa civica, ecodigital e progressista"
- Il test Highlander dice a che punto siamo della vita (e come fare per ‘prolungarla’)
- Amministrative, Calenda "Non si vince con le accozzaglie"
- Juve, patteggiamento chiude processi: "Stop ricorsi"
- Scuolabus esce di strada in Toscana, bambini feriti
- Hi-Tech & Innovazione Magazine - 30/5/2023
- Dolomia lancia prima crema contro il digital aging
- Troppo smog, Consulcesi lancia azione legale collettiva 'Aria Pulita'
- Al via il congresso della Fism: la ricerca può fermare la sclerosi multipla
- Attacco droni su Mosca, guerra a casa di Putin - Video
- Contratti, firmato il rinnovo per i dirigenti pubblici
- Penalizzazione Juve, perché -10 punti: motivazioni sentenza
- Covid, il virologo cinese: "Fuga da laboratorio? Non si può escludere nulla"
- Dai lavoratori di Palazzo Reale di Napoli ‘no’ all’eliminazione della biglietteria
- Versari (Biorepack), 'uno spot su uso e riciclo bioplastiche'
- Conou, rigenerato il 98% dell’olio lubrificante raccolto
- Benedict Cumberbatch, casa presa d'assalto da 35enne armato di coltello
- Ucraina, 007 Kiev: "Sappiamo dove sono Putin e Prigozhin in tempo reale"
- Ascolti tv, 'Vivere non è un gioco da ragazzi' vince il prime time
- Maltempo, Mattarella "Ci sarà anche costante attenzione da parte mia"
- Romagna, Mattarella dagli alluvionati "Non sarete soli"
- "Romagna mia", il canto dei volontari accoglie Mattarella a Cesena
- Manganellate Vigili Milano, Sala "Avviare procedimento disciplinare"
- Conte “Meloni non si batte con campo largo, serve idea diversa di Paese”
- Meloni incontra sindacati: "Dialogo necessario, aperti a vostre proposte"
- Attacco droni su Mosca, Russia: "Risposta dura a Kiev"
- Biofarmaceutica italiana Abiogen Pharma acquisisce la svizzera Effrx
- Conte: "Dialogo con Schlein, non si vince stando qualche ora insieme su un palco"
- 'Nazionalità' al posto di 'razza' in atti pubblici, sì unanime a emendamento
- Luxuria: "Arisa rinuncia al Pride? Basta vittimismo, è una sua scelta"