counter

Ancona: incontro tra l'assessore Lucchetti e il direttore di Fincantieri Stecconi

fincantieri 1' di lettura 29/07/2011 -

Una verifica dei fabbisogni e dei programmi formativi per le maestranze di Fincantieri è stata anche l’occasione per esaminare congiuntamente la nota situazione del lavoro nel cantiere anconetano durante l’incontro di venerdì, presso la Regione, tra l’assessore al Lavoro, Marco Luchetti e il direttore del Cantiere navale Giovanni Ciriaco Stecconi.



Nel confermare l’interesse dell’azienda ad acquisire nuove commesse, il Direttore Stecconi ha sottolineato il ruolo strategico del cantiere anconetano, confermando quanto dichiarato dall’amministratore delegato di Fincantieri, Bono in occasione del suo incontro con il presidente della Regione, Spacca.

Dopo un’attenta analisi delle prospettive del lavoro di medio periodo, Stecconi ha poi evidenziato la necessità di assicurare maggiore efficienza e produttività al cantiere per predisporre lo stabilimento ad affrontare le sfide future. L’assessore Luchetti, auspicando la buona riuscita dei progetti formativi, ha convenuto sugli orientamenti dell’azienda ed ha assicurato la continua attenzione della Regione per il settore cantieristico, così come sta garantendo per tutte le aziende che stanno attraversando un particolare momento di difficoltà.

Luchetti garantendo il sostegno della formazione come strumento di qualificazione della produzione, ha poi detto di ritenere “ essenziale la produttività aziendale quale elemento strategico per assicurare un futuro di stabilità al cantiere anconetano.”

Luchetti ha poi confermato l’impegno della Regione per l’acquisizione di una commessa per la costruzione di una nuova nave, ipotesi approfondita in sede di coordinamento della cabina di regia. Infine l’assessore ha espresso preoccupazione per la lenta ripresa del mercato della cantieristica, lentezza che ha ricondotto alla mancanza di una politica industriale del Governo che non offre a Fincantieri le adeguate opportunità per l’acquisizione di commesse pubbliche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2011 alle 17:46 sul giornale del 30 luglio 2011 - 2026 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, ancona, fincantieri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/nWK